Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:50 di Sab 27 Apr 2024

Micah P. Hinson, l’eroe dell’indie-folk americano nelle Marche

di | in: Cultura e Spettacoli, Foto e Vignette

MACERATA – Sta per tornare con un nuovo album, “Micah P. Hinson and the Nothing”, inuscita il 10 marzo prossimo per Talitres/Audioglobe. Micah P. Hinson, nato a Memphis nel 1981, uno dei cantautori migliori del panorama indie americano, autore di un folk sofferto e profondo, audace e senza mezze misure, tornerà anche sui palchi di mezzo mondo per promuovere il nuovo album. In Italia sono già in programma sei date nel prossimo mese di maggio. Una data, in particolare, farà felice gli appassionati della nostra regione e non solo: il 18 maggio Micah P. Hinson si esibirà infatti al Teatro Leopardi di San Ginesio (Macerata). La prima esibizione di Micah nelle Marche è stata possibile grazie all’impegno dei Promoters Uniti Marche Abruzzo Umbria e del Teatro Leopardi.

 

Il tour è molto atteso, anche perché dopo l’incidente d’auto del 2011 che aveva paralizzato le braccia di Micah per diversi mesi, molta preoccupazione serpeggiava sul fuuro della sua carriera musicale. Micah ha invece avuto la forza di ultimare le registrazioni di “Micah P. Hinson and the Nothing”, aiutato dai Twilight Sad, dal fidato Nick Phelps, già musicista di valore in forza con Tom Waits, e da alcuni musicisti locali, e ora non ci resta che tornare ad applaudirlo dal vivo.

 

Ricordiamo inoltre che i Promoter Uniti stanno curando la promozione e l’organizzazione dell’evento Piers Faccini al Mathilda di Grottammare, in programma il prossimo 19 marzo.




22 Febbraio 2014 alle 19:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata