Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Ven 19 Apr 2024

Successo al Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre per la Bracaccini Osimo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Caterina Paccamiccio, Alessia Lillini, Giada Moresi, Emma Iachini e Ilaria Fabiani

Atletica : All’I. Conti di Ancona, 2^Prova del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, riservato alle categorie Cadetti/e, Ragazzi/e.

 

OSIMO – Con il 2° posto conquistato da Federico Falappa ed il 3° di Caterina Paccamiccio i due cadetti della Bracaccini Osimo, sono stati convocati nella rappresentativa Marchigiana che il 9 settembre prossimo affronterà i Campionati Italiani Assoluti e per Regioni di Corsa Campestre a Nove – Marostica (VI).

 

Domenica mattina si è svolta all’I.Conti di Ancona, la 2^ Prova Giovanile, del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, riservato alle categorie Cadetti/e, Ragazzi/e.

 

L’evento sportivo, già di per se ricco di gare, è stato vivacizzato con delle gare di contorno, alle quali hanno preso parte oltre 170 ragazzini e ragazzine dai 6 agli 11 anni, che sotto un tiepido sole e su di un campo gara appesantito dalla pioggia, sono andati alla scoperta di questo sport, fatto di grande passione e tanti sacrifici .

 

Un’emozione unica vederli sgambettare pieni di entusiasmo, incuranti del fango e pronti a sorridere agli obiettivi dei numerosi genitori-fotografi presenti.

 

A queste gare di contorno, riservate agli Esordienti cat.A- B e C, sulle distanza dei 600 e degli 800 m. vi hanno preso parte 15 piccoli atleti del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini , tra questi le sorelle Camilla e Miriam Badioli, Anna Lisa Borgognoni , Chiara Catena, Alessia Falappa, Edoardo Ghergo, Teresa Lanari, Elena Lojacono, Ilary Luna, Tommaso Mancini, Anna Marconi, Cristiana Palumbo, Maria Sanseverinati, Davide Serpentini, Mattia Valentini.

 

La prima gara in programma di Km 1,5, riservata alla Cat. Ragazze, prima su tutte Emma Silvestri della Collection Atletica Sanbenedettese, il miglior piazzamento l’ha ottenuto Gaia Meschini, che giunta 5^ assoluta ha preceduto la sua compagna di squadra Benedetta Trillini 14^, Sofia Fuganti 31^, Sara Oncini 33^, Maria Letizia Borgognoni 35^, Federica Palumbo 39^ , Miriam Mazzieri 41^, Irene Tortora 44^ e Linda Cardoni 45^.

Su questa stessa distanza nella Cat. Ragazzi Lorenzo Falappa si è classificato 31° assoluto e subito dietro in 33^ posizione è giunto Giacomo Bussolotti e 35° Riccardo Valori.

 

Nella gara riservata ai Cadetti di Km.2,5, un Federico Falappa motivato e fortemente convinto, sin dall’avvio gara subito nelle prime posizioni, dopo una gara tattica ed agonisticamente combattuta si è aggiudicato un ottimo secondo posto, alle spalle dello Stamurino Simone Barontini, mentre il suo compagno di squadra Daniele Cantarini per sopraggiunti problemi fisici è stato costretto a fermarsi.

 

Altra interessante gara è stata quella riservata alle Cadette, che ha visto Caterina Paccamiccio, giungere terza alle spalle delle due atlete dell’Avis Macerata Alice Principi e Maria Cavalieri. Dietro di lei la generosa Alessia Lillini 18^, 27^ Giada Moresi , rientrata da poco alle gare, seguita dalle sue compagne Emma Iachini e Ilaria Fabiani.

In attesa dell’ultima gara a staffette, che assegnerà definitivamente i titoli Regionali a squadre, la parziale classifica vede la squadra delle ragazze 2^ quella delle Cadette 3^ e quella dei ragazzi 5^.

 

Con il 2° posto conquistato da Federico Falappa ed il 3° di Caterina Paccamiccio i due cadetti della Bracaccini Osimo, sono stati convocati nella rappresentativa Marchigiana che il 9 settembre prossimo affronterà i Campionati Italiani Assoluti e per Regioni di Corsa Campestre a Nove – Marostica (VI).

 

A questo avvenimento sportivo, tra i più importanti dell’anno, che chiude la stagione crossistica Nazionale, vi prenderanno parte, oltre a Catrina e Federico, tutti gli altri loro compagni del settore giovanile dell’Atletica Osimo Bracaccini.




28 Febbraio 2014 alle 22:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata