Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:00 di Sab 20 Apr 2024

Tra meno di un mese Piers Faccini a Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

GROTTAMMARE (AP) – Manca meno di un mese ormai all’atteso concerto che Piers Faccini terrà il prossimo 19 marzo al Mathilda di Grottammare. Intanto ieri l’artista inglese (ma di origine italiana) ha suonato a Quebec City e fra due giorni si esibirà a New York, dove concluderà la sua tournee americana/canadese che ha toccato città come Chicago, San Francisco e Montreal. In Italia Faccini suonerà a Mantova, Livorno, Ravenna, Milano, Roma, Napoli, Bari e, appunto, Grottammare, prima di trasferirsi in Francia, dove il suo spettacolo è in cartellone per cinque serate consecutive al Theatre de la Cite Internationale di Parigi (dal 27 al 31 marzo).

 

Piers Faccini ha da poche settimane pubblicato il nuovo album “Between Dogs and Wolves”, ottimamente recensito dalle riviste specializzate e anche dal Mascalzone (leggi la recensione). Con canzoni come “Black Rose”, “Feather Light” e “Pieces of Ourselves”, il disco si avvia a diventare uno dei migliori lavori di cantautorato del 2014.

 

Il concerto di Grottammare è organizzato dai Promoters Uniti Marche-Abruzzo, che già hanno portato in Riviera artisti come Hugo Race e Joseph Arthur. Natalino Capriotti del Brevevita, uno dei Promoters, si aspetta un concerto di altissimo profilo artistico ed emozionale. “Piers Faccini dal vivo è divino“, ci ha detto, “è un musicista delizioso ed un cantante stratosferico, riesce a cullarti in un mondo soave e fuori dal tempo, come capita ai concerti di Bonnie Prince Billy, o a quelli di Antony & The Johnsons, mostri sacri a cui puntualmente viene paragonato“.

 

Le prevendite per il concerto sono attive, sia online che in tutti i punti-vendita ciaotickets.




24 Febbraio 2014 alle 12:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata