Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:35 di Ven 29 Mar 2024

dalla Cna

di | in: Cronaca e Attualità

Cna Ap

FIDIMPRESA MARCHE E CNA: CREDITO “DIFFICILE” PER LE AZIENDE MA SENZA COOPERATIVE DI GARANZIA LA SITUAZIONE SAREBBE ANCORA PIU’ DIFFICILE PER LE IMPRESE

 

ASCOLI PICENO – Credito, conquista purtroppo ancora difficile e complessa per le medie e piccole imprese del Piceno. Sarà questo il tema dell’Assemblea separata dei soci della provincia di Ascoli Piceno di Fidimpresa Marche, braccio operativo economico e finanziario del sistema Cna, che si terrà mercoledì 30 aprile all’hotel International di San Benedetto del Tronto alle ore 19.

“In un momento il cui l’accesso al credito continua ad essere un nervo scoperto in seno al nostro sistema produttivo – spiega Massimo Capriotti, direttore provinciale di Fidimpresa Marche – il Confidi 107 del sistema Cna, attivo nella nostra provincia, continua a dare risposte alle numerose imprese del territorio. Questa non è una contraddizione ma il segnale che il nostro ruolo di mediazione e di cerniera fra banche e imprese è sempre più determinante per il buon esito di una richiesta di finanziamento. Buon esito che noi cerchiamo di determinare sia con la concessione di garanzie, sia con il ripristino di quella prassi che era un grande patrimonio del sistema bancario del territorio, ovvero credito e fiducia non sono in base ad asettici parametri ma anche in base alla storia e al lavoro di un imprenditore e della sua impresa”.

“La necessità di sostegno e di accompagnamento da parte delle imprese – aggiunge Francesco Balloni, direttore provinciale della Cna Picena – è confermata dalla crescita dei soci di Fidimpresa Marche e ribadita dai dati appena giunti dall’Inps nazionale che confermano la Cna di Ascoli Piceno prima associazione di categoria, in quanto a numero di associati, della provincia, a riprova della cura e dell’attenzione che poniamo nei confronti delle imprese che ci danno fiducia”.




29 Aprile 2014 alle 16:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata