Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:17 di Gio 28 Mar 2024

L’Associazione “In cammino con Roberto Straccia” inizia la sua attività

di | in: Cronaca e Attualità

Associazione “In cammino con Roberto Straccia”

MORESCO – Con l’iscrizione nell’Albo regionale delle associazioni di volontariato è ufficialmente entrata nel vivo, nei giorni scorsi, l’attività dell’Associazione “In cammino con Roberto Straccia”.

In questi giorni, infatti, i componenti dell’Associazione, fondata in ricordo del giovane di Moresco deceduto quasi due anni e mezzo fa, hanno portato avanti una serie di importanti iniziative.

In primo luogo il presidente Marco Vesprini ed il vice Lorena Straccia, unitamente a Mario Straccia, papà di Roberto, hanno voluto incontrare, presso il municipio di Moresco, i sindaci di tre comuni che in questi anni sono stati particolarmente vicini alla famiglia del giovane sportivo scomparso.

Ai sindaci di Moresco, Amato Mercuri, di Campofilone, Ercole D’Ercoli e di Petritoli, Luca Tomassini, sono state donate tre tessere di soci onorari dell’Associazione di volontariato Onlus “In cammino con Roberto Straccia”.

Abbiamo voluto testimoniare con questo gesto – dicono i componenti dell’Associazione – la vicinanza non solo dei sindaci come persone ma anche delle intere comunità di Moresco, Campofilone e Petritoli, in questi periodi. I cittadini si sono stretti intorno alla famiglia e agli amici di Roberto e con questo gesto simbolico vogliamo ringraziarli tutti quanti”.

Nei giorni scorsi è inoltre partita la campagna adesioni 2014 per diventare soci dell’Associazione di volontariato Onlus “In cammino con Roberto Straccia”.

Chiunque volesse aderire all’associazione, o sostenere le varie iniziative che verranno nel corso dell’anno, può già farlo in due modi.

In primo luogo divenendo socio (e per farlo basta seguire le istruzioni presenti su facebook alla pagina www.facebook.com/InCamminoConRobertoStraccia) in secondo luogo indicando il codice fiscale dell’Associazione di volontariato “In cammino con Roberto Straccia” 90057960445 nel modello 730 o nel modello Unico nello spazio riservato a sosteegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni.




20 Aprile 2014 alle 21:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata