Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:29 di Ven 26 Apr 2024

Legalità e Giustizia : due aspetti che rischiano di essere confusi dalla ridda politica

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

Consiglio Comunale di San Benedetto a rischio di… perdita di tempo?

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-04-15 – Il Consiglio slitta di un ora e per questo se ne chiederebbe il Commissariamento? Come si dice, chiedendone una sorta di “affidamento al commissario”?. Ma tanti cittadini ci chiedono se quel bilancio è a posto, se i conti tornano e soprattutto se le politiche prodotte siano state e saranno utili alla comunità. Il richiamo alla correttezza temporale è cosa buona e giusta ma promuovere “ l’affidamento ad un Commissario è ben altra cosa “. Ci mancherebbe, ognuno mostra e propone quello che di meglio sa fare utilizzando il meglio della propria esperienza ed ogni popolo ha il governo e/o l’opposizione che merita, ma risulta a nostro parere fuori dubbio che questo paese tutto ha necessità meno che perdere tempo .

La legalità ha un valore che ricordiamo di aver difeso per la nostra parte bene durante il tentativo di vendere le scuole del paese alto ed anche li’, c’era chi politicamente era d’accordo alla vendita e chi no, ma poi i dubbi ci assalirono quando le posizioni rimasero tali anche dopo i sequestri amministrativi e attraverso l’estenuante tentativo di far ritirare la delibera che ne evito’ la vendita anche da esponenti di giunta pochi attimi prima del voto. La correttezza procedurale và garantita in Consiglio Comunale, senza dubbio, ma la contrapposione politica come valida alternativa và dimostrata attraverso assunzioni di responsabilità.

Legalità e Giustizia sono due aspetti che stanno scuotendo le file politiche in Italia con il rischio che le carte si tenti di rimescolarle al punto di confondere le acque e tentare di annebbiare le menti.

Orgoglio Civico




15 Aprile 2014 alle 16:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata