Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:51 di Gio 25 Apr 2024

Asimprese unisce turismo e spettacolo: nasce CoArtisti

di | in: Cronaca e Attualità

CoArtisti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Asimprese vara un servizio in più per il turismo del territorio. All’interno dell’associazione è infatti nata la CoArtisti, un’unione di operatori dello spettacolo che mettono a disposizione di Asimprese e delle realtà associate, il proprio estro e la propria esperienza.

I servizi legati alla nascita di CoArtisti sono infatti molteplici. Gli operatori turistici (albergatori, ristoratori, concessionari di spiaggia ecc.) potranno infatti avere un importante punto di riferimento nell’organizzazione di serate musicali o danzanti, o anche nell’allestimento di interi calendari estivi. Ma potranno anche contare sull’esperienza di addetti ai lavori che potranno indicare agli operatori cosa poter fare e cosa non fare nella propria struttura.

A coordinare la sezione artistica di Asimprese sarà Pio Napoletani che ha organizzato un vero e proprio team di operatori dello spettacolo che spazia dalla musica (piano bar, orchestre, liscio, latino americano, jazz e karaoke) alla danza (balli di gruppo, danza del ventre, burlesque ecc.) passando per le rappresentazioni teatrali come quelle vernacolari e per le serate di cabaret tra imitatori e spettacoli di magia.

“Si tratta di un’operazione dalla molteplice valenza – spiega Napoletani -. In questo modo si favoriscono gli operatori turistici in una adeguata organizzazione di eventi e serate che rappresentano da sempre un punto fermo dell’attrattività turistica sia del singolo locale che dell’intero territorio. Al tempo stesso si crea lavoro per il folto mondo dello spettacolo locale di qualità che ha davvero molto da far vedere”.

Un’iniziativa fortemente voluta anche dal presidente regionale di Asimprese Luca Cantalamessa: “L’associazione, ancora una volta, si sta muovendo nel tentativo di favorire l’impresa e creare opportunità di lavoro nel processo di incontro tra domanda e offerta che passa obbligatoriamente per la creazione di una rete di impresa”.




30 Maggio 2014 alle 15:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata