Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:13 di Sab 20 Apr 2024

Calcioacinque, l’Istituto Comprensivo di Cupra Marittima e Massignano campione regionale

di | in: Calcio, Calci e Calciattori, Il Mascalzone Sportivo

Calcioacinque, Istituto Comprensivo di Cupra Marittima e Massignano campione regionale

Cupra Marittima – Campioni regionali di calcio a cinque. E’ questo l’ottimo risultato ottenuto dai cadetti di Cupra Marittima che, nonostante le dimensioni dell’Istituto, l’esiguità dei tempi e delle attrezzature sportive a disposizione, grazie alle loro qualità e alla corretta determinazione mostrata in campo, sono riusciti a superare tutti gli avversari e a laurearsi campioni.

Dopo il titolo provinciale, ottenuto contro i temutissimi ascolani di Monticelli e quello interprovinciale contro la vincente del girone di Fermo “Montegranaro”, la compagine cuprense è approdata alle finali regionali di Ancona che si sono svolte presso il complesso sportivo di Valleniano.

Durissimo l’incontro di semifinale con la “Candiglio” di Fano, squadra forte fisicamente e con diverse individualità di grande valore tecnico.

Sotto di 3 goal alla fine del primo tempo i ragazzi non si sono scoraggiati e con impeto e ordine tattico hanno rimontato nel secondo tempo, per poi assestare l’allungo definitivo nel terzo. 4-3 il risultato finale.

Altrettanto combattuta la finale con la rappresentativa della provincia di Ancona.  3-1 per Cupra in avvio che però subiva la rimonta anconetana nel secondo tempo 4-5. Per poi chiudere la partita nel terzo con il definitivo sorpasso, 6-5 il risultato finale.

Bravi i ragazzi e grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’impresa.

I protagonisti (nella foto): Agostini Mauro, Alighieri Manuel, Bellanova Alessandro, Cacaci Iacopo, Carboni Simone, Chabuoni Hamsa, Ciarrocchi Lorenzo, Crosta Filippo, Dozio Cristian, Dozio Samuele, Fabioneri Riccardo, Favelli Edoardo, Haxhiu Lorjan, Pazzaglia Alessandro, Vittori Francesco, Zahraoui Ismail.




19 Maggio 2014 alle 16:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata