Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:50 di Mer 24 Apr 2024

Cocci: “Il futuro del Grottammare non può prescindere dal settore giovanile”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste

Giuseppe Cocci

Grottammare – Terminato il campionato di Eccellenza, con la salvezza raggiunta con una giornata d’anticipo, abbiamo incontrato il Presidente del Grottammare Giuseppe Cocci che ci parla della stagione appena conclusa e guarda già al futuro.

Presidente, è terminato il campionato con una sconfitta ma l’importante è aver centrato la salvezza.
“Devo dire che poteva far piacere chiudere con un risultato positivo. I ragazzi hanno festeggiato la salvezza per una settimana intera e chiaramente la concentrazione è completamente scesa e non voglio rimproverare nessuno sotto questo punto di vista. Devo soltanto ringraziare tutti dal Direttore Vecchiola, al Mister e ad suo staff fino ai ragazzi e gioire del fatto che abbiamo raggiunto una salvezza importante”.

Cosa ci si può aspettare per il futuro del Grottammare?
“Chiuso questo campionato vediamo di costruire qualcosa di diverso per il futuro e vediamo dove possiamo arrivare, magari riuscendo ad essere più tranquilli perché il campionato di Eccellenza è importante per noi e deve assolutamente essere mantenuto valorizzando il settore giovanile. Questo è un po’ quello che abbiamo fatto quest’anno dove abbiamo messo in campo diversi ragazzi, soprattutto all’inizio, rischiando di non riuscire a centrare l’obiettivo.

Voglio ringraziare anche gli altri componenti della Società che mi hanno appoggiato in tutte le scelte che abbiamo fatto. Sono state delle scelte ben studiate a tavolino. I tempi sono quelli che sono e spese folli non le possiamo fare anche per il futuro. Non si può pensare di spendere tanti soldi per disputare un campionato come l’Eccellenza. Torno a ripetere che non si può prescindere dall’ investire nel settore giovanile.”

Futuro di mister Zaini?
“Io ho già dato la mia disponibilità per continuare con lui poi è chiaro che la scelta deve essere la sua e magari dipenderà dalle altre richieste che ha e che valuterà da qui in futuro. Nel calcio c’è anche questo.Il nostro è un progetto studiato insieme a Vecchiola sin dallo scorso anno e vorremmo portarlo avanti. Ora godiamoci questa salvezza poi nelle prossime settimane ci metteremo a tavolino”.

Lei rimarrà Presidente anche il prossimo anno?
“Io sono un socio del Grottammare Calcio e sono fiero di farne parte. In passato ho anche provato a dire che se c’è qualcuno che vuole prendere il mio posto sono pronto a fare un passo indietro ma tutti mi hanno rinnovato la fiducia. E’ di sicuro un grosso impegno ma finché intorno a me ci saranno persone che la pensano allo stesso modo potrò andare avanti con questo ruolo”.




6 Maggio 2014 alle 21:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata