Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:32 di Mer 8 Lug 2020

Convegno Aiom Marche “Tumore della mammella e del colon-retto. La gestione del Follow-up”

di | in: Cronaca e Attualità

Aiom

La partecipazione al corso dà diritto a crediti ECM
Ascoli Piceno, 12 maggio 2014 – Mercoledì 14 maggio, presso la sala della Ragione a Palazzo dei Capitani in piazza del Popolo si svolgerà, a partire dalle ore 8, un convegno organizzato dall’Aiom Marche sul “Tumore della mammella e del colon–retto, la gestione del follow-up”.
“L’incontro si pone l’obiettivo di formare ed aggiornare i professionisti del settore in merito ai controlli periodici programmati a seguito di un’azione e/o intervento rivolti a pazienti con diagnosi di carcinoma mammario e del colon retto. – spiega il Prof Stefano  Cascinu, Presidente Nazionale Aiom e Direttore oncologia medica di Ancona  – Si partirà dall’esposizione teorica delle linee guida alla dissertazione sulla pratica clinica, fino ad analizzare lo stato dell’arte ed i dati clinici reali”.

Verrà poi presentato il progetto Aiom sulla raccolta ed analisi dei dati regionali sulle modalità di follow-up clinic-strumentale.
Al temine della giornata di studio, nel primo pomeriggio, i partecipanti potranno assistere all’intervento del professor Stefano Papetti, direttore dei musei civici del Comune di Ascoli, che offrirà agli astanti un excursus sul patrimonio artistico del Piceno.
La partecipazione al corso permette l’acquisizione di 5 ECM (crediti formativi) con riferimento alle discipline di oncologia, medicina interna e medicina generale (medici di famiglia).
L’iscrizione è gratuita. Per informazioni  alessandra.cacherano@aiomservizi.it, sito internet www.aiom.it

© 2014, Press Too srl . Riproduzione riservata




12 maggio 2014 alle 20:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata