Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:50 di Gio 18 Apr 2024

Dichiarazioni Guido Castelli alla presentazione della lista “Per Ascoli e il suo territorio”

di | in: Cronaca e Attualità

Per Ascoli e il suo territorio

ASCOLI PICENO, 2014-05-04 – Onestà e giustizia, ecco i cardini della lista a sostegno del candidato Guido Castelli “Con Ascoli e il suo territorio” presentata stamane domenica 4 maggio presso la sala dei Savi di palazzo dei Capitani. Presenti all’appuntamento Guido Castelli e il capolista Sante Agostini.

 

“Il valore morale, questo mi farebbe piacere venisse fuori dalla lista che presentiamo oggi – dichiara Guido Castelli – da Sante Agostini ho imparato tantissime cose. Lui è un sognatore, ma concreto che ama il territorio in cui vive. Rilanciare l’agricoltura è fondamentale, perché negli anni il concetto di occupazione è cambiato. Per anni gli ascolani trovavano lavoro in fabbrica, oggi purtroppo non è così a causa della crisi economica. Bene, noi già da quest’anno discuteremo un Piano di Sviluppo Rurale, per il quale arriveranno dei finanziamenti importanti. Quindi dico ai candidati di questa lista di lavorare parecchio e di avere anche solo un centesimo dell’ottimismo che ha Sante Agostini, e sarebbe tutta la città di Ascoli a beneficiarne”.

“La scelta di inserire la spiga nel logo della lista non è casuale, perché essa rappresenta la terra e noi dobbiamo tornare alla terra – afferma Sante Agostini – abbiamo deciso di scendere in campo al sostegno di Guido Castelli che ha dimostrato di essere un bravissimo sindaco, che non ha nulla da invidiare al primo cittadino di Firenze. La politica è un fatto morale e non deve essere vista come un lavoro. Onesta e giustizia, sono i questi i cardini della vita sociale che voglio spiegare ai ragazzi. Turismo, agricoltura e salario minimo di solidarietà ai nuovi imprenditori, ecco i punti forti del nostro programma. io ci credo”.

 

Ecco tutti i nomi della lista “Per Ascoli e il suo territorio”: Agostini Sante, Acciaroli Domenico Matteo, Angelini Agnese, Angelini Giorgio, Angelini Rosildo, Brandi Maurizio Francesco, Brattini Tommaso, Capriotti Maria, Carosi Marco, Ciriachi Veronica, Diamanti Emidio, Di Benedetto Paolo, Forlini Silvia, Galanti Valeria, Gaspari Diego, Gattoni Davide, Giovannelli Patrizia, Maoloni Veronica, Marconi Pisana, Natoli Barbara, Nicolai Graziella, Piccioni Francesco, Priore Giuseppina, Redolfi Giuseppina, Rusu Mihaela, Sansoni Franca, Simonetti Valeria, Simonetti Claudia, Stocchetti Gina, Traini Samanta, Vagnoni Luignia, Volponi Maria Rosa.




4 Maggio 2014 alle 15:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata