Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:24 di Gio 28 Mar 2024

Giornata mondiale senza Tabacco

di | in: Cronaca e Attualità

Giornata mondiale senza Tabacco

Ascoli Piceno – In occasione della GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 2014 , organizzata dalla LILT sono stati previsti due eventi, a seguito della numerosa adesione delle scuole Sec. Di I Grado dell’ASURAV 5, che si svolgeranno il 30/05/dalle ore 9.00 -12.00 rivolto agli istituti delle classi Prime dell’ATS XXIII e Unione comuni della Vallata del Tronto, presso cinema “Beniamino Gigli” di Pagliare Del Tronto e il 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Polo San ‘Agostino di Ascoli Piceno, rivolto agli istituti dell’ ATS XXII Di Ascoli Piceno con il Progetto: “Guadagnare salute con la peer education: le life skills per la promozione di sani stili di vita: “ tabagismo”.

Tale progetto (alla sua nona edizione) è stato promosso dall’U.O. Promozione ed Educazione alla Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’Asur Marche A.V. 5 Ascoli Piceno in collaborazione con la LILT sede Provinciale di Ascoli Piceno, l’ATS XXII, l’Ufficio V Ambito territoriale Ascoli Piceno/Fermo , ATS XXIII e l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto.

Quest’anno ha coinvolto n 27 classi prime di n 13 istituti Secondari di Primo Grado appartenenti all’ATS XXII e ATS XXIII per un totale di 675 alunni.

La giornata conclusiva vedrà la partecipazione delle classi selezionate dalla LILT e U.O. PEAS, per la proiezione dei lavori realizzati durante lo svolgimento del progetto. Sarà un’occasione per confrontarsi e condividere l’esperienza vissuta , con il fine di portare i ragazzi a sentirsi protagonisti e promotori di sani stili di vita. Alla fine della giornata verrà eseguito dai ragazzi un flash mob” PER LA GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO”. Saranno inoltre previsti dei premi in buoni acquisto a favore delle scuole Sec. Di I Grado. I lavori verranno premiati in base alla loro originalità e all’impegno mostrato della classe durante la fase di realizzazione del Progetto.

( La selezione verrà eseguita da componenti della LILT e U.O. Promozione Educazione alla Salute del Dipartimento di Prevenzione ASURAV5)




29 Maggio 2014 alle 23:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata