Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:18 di Ven 19 Apr 2024

Giovani docenti al Conservatorio per l’Auser

di | in: Cultura e Spettacoli

Conservatorio di Musica “Pergolesi” di Fermo

FERMO – Si è tenuto, al Centro congressi San Martino, il concerto finale del progetto “Giovani docenti al conservatorio per l’Auser”, due giornate in cui ex studenti del Conservatorio G. B. Pergolesi, ora nel mondo del lavoro, hanno seguito come tutor i gruppi della classe di musica da camera dello stesso conservatorio.

La coordinatrice del progetto, Alessandra Gentile, ha poi messo a disposizione dell’Auser il lavoro svolto con i giovani studenti . La docente e la presidente dell’Auser di Fermo, Mariateresa Marziali, hanno deciso di mettere insieme le forze per creare un evento di arte e volontariato volto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei servizi che l’associazione svolge ormai da 20 anni esatti.

Al concerto erano presenti l’assessore alle Politiche sociali, educative e scolastiche Silvana Zechini, il Presidente dell’Auser Marche Paolo Pittori e un pubblico non numerosissimo, ma molto attento e partecipe di volontari, studenti e cittadini.

I docenti ( ed ex studenti del Conservatorio) della master di musica da camera sono stati i Maestri Federico Bracalente ( violoncello), Marco di Domenico (Flauto), Henry Domenico Durante ( violino) e Diego Marani (sassofono).

Il loro lavoro è stato poi presentato al pubblico da Giorgia di Marcello, Marina Verzulli, Marzio Moriconi, Ruochen Zhao, Luca Girritta, Jacopo Ceregioli, Manuela Tarantelli, Flavia Civico, Kristina Lutsenko e Cristiana Tappatà.

Grande successo e coinvolgente partecipazione hanno concluso la serata.




31 Maggio 2014 alle 15:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata