Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:19 di Sab 20 Apr 2024

Happy Ripatransone

di | in: Cultura e Spettacoli

gruppo Happy Ripa

Anche Ripatransone si lascia contagiare dal tormentone del momento e diventa “Happy”!

Ripatransone – Si è tenuta Lunedì 28 Aprile alle ore 21:00 presso la Sala Rossa del Palazzo Municipale, la prima riunione organizzativa per la realizzazione del video: “Happy Ripa”. Alla presenza dei tecnici Mauro Piergallini e Roberto Pagnanelli, insieme agli Assessori De Angelis, Ricci e Marinelli, che hanno moderato la seduta, si è discusso sulle modalità di realizzazione. La Sala ha visto la presenza di un numeroso pubblico che ha voluto aderire con entusiasmo all’iniziativa. Immediata inoltre, sin dal giorno seguente, la mobilitazione tramite i social network per diffondere la notizia; sulla Pagina Facebook, “Comune di Ripatransone” è stato appositamente creato il gruppo, “Happy Ripatransone” che ha registrato subito un alto numero di iscritti.

Il grande successo riscosso dal brano musicale “Happy”, nato nel Gennaio 2014 come colonna sonora del film “Cattivissimo me 2” e candidata a premio Oscar come miglior canzone è un vero e proprio inno alla spensieratezza ed ha coinvolto col suo contagioso entusiasmo tutto il mondo, Italia compresa. Su invito dello stesso Pharrel Williams autore del brano, sono state moltissime le città grandi e piccole dello Stivale che si sono volute cimentare nella rielaborazione personale del video del pezzo. E’ così che nascono i molti “Happy from”. Ripatransone non si è fatta quindi sfuggire l’occasione ed ha deciso con entusiasmo di aderire.

Molto interessanti e nate dal dibattito svolto durante la riunione di lunedì, sono state le locations proposte e richieste dai presenti in sinergia con i tecnici e gli Assessori. Dal teatro Luigi Mercantini, al Museo Bonomi-Gera, ai bellissimi luoghi all’aperto e panoramici di cui la città è dotata, come il Colle San Nicolò o il Vicolo più stretto d’Italia. Molti i gruppi attivi a Ripatransone che hanno dato il loro assenso, da quello di Teatro , ai corsi di zumping-gym e cheerlinding. In un ultimo, non per importanza, l’idea di realizzare una sequenza del video con un gruppo di giovani ripani accanto all’amatissimo “Cavallo di Fuoco”, Patrimonio d’Italia per la tradizione. Non mancherà poi la partecipazione di alcuni esercenti con le loro attività.

Come fenomeno aggregante, grazie alla sua veloce diffusione sul web, l’occasione di realizzare un video di questa tipologia, si presta perfettamente a celebrare in modo semplice ed immediato una città come quella di Ripatransone, caratterizzata da una forte impronta storico-artistica, ricca di scorci panoramici e luoghi dal netto impatto architettonico di indubbia bellezza. Questo è uno dei tanti motivi per i quali Ripatransone può sentirsi profondamente; “Happy”!




1 Maggio 2014 alle 21:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata