Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:51 di Ven 19 Apr 2024

I Near al Magazeno arts & music social club

di | in: Cultura e Spettacoli

NEAR_STORIE_COPERTINA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-05-30 – Forti dell’ottimo riscontro del pubblico ottenuto con la data nello storico locale Stazione Birra a Roma e pienamente soddisfatti dopo aver condiviso il palco con i Marlene Kuntz in occasione del 1° maggio a Chieti, i Near si preparano per una nuova tappa del loro tour.

Sabato 31 maggio alle ore 21.30 sarà il Magazeno arts & music social club in via Pomezia,6/B, a San Benedetto del Tronto (Ap) a diventare scenario dello spettacolo offerto dalla formazione abruzzese composta da Marco De Filippis (voce), Marco Gianvito (chitarra), Andrea Ferretti (chitarra), Lello De Lellis (basso) e Pasquale Di Febbo (batteria).

Una buona occasione per ascoltare dal vivo i brani della band, che da poco ha lanciato un nuovo singolo, “Storie”, il cui videoclip è stato girato dal regista Paolo Ceritano, assistito da Francesca Capone.

Caratteristica principale del pezzo è l’approccio onesto e veritiero alle esperienze realmente vissute dal frontman, che con il supporto dei propri compagni di viaggio traspone in musica le proprie emozioni condividendo con l’ascoltatore situazioni particolari e comuni al tempo stesso, in cui ulteriori persone possano riconoscersi.

A livello musicale, risultano evidenti la maturata consapevolezza compositiva e la sensibilità evolutiva che induce i cinque ragazzi a non fermare mai la propria incessante ricerca sonora. Accanto all’esigenza di incontrare il proprio pubblico durante i live, a ulteriore dimostrazione della volontà dei Near di cercare un contatto diretto con il proprio pubblico, è stata lanciata l’iniziativa #provaaconoscerci, videoaneddoti in cui i musicisti mostrano in situazioni divertenti alcune peculiarità rappresentative dei rispettivi caratteri.

Alla data odierna, il gruppo sta lavorando sugli arrangiamenti del secondo album.

Near official websites:

http://www.nearofficial.it/

https://www.facebook.com/near.official.page




30 Maggio 2014 alle 21:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata