Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:02 di Sab 20 Apr 2024

Incontro Associazione Figli in Cielo

di | in: Cronaca e Attualità

figli in cielo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 9 maggio alle ore 21.15 presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” si terrà un nuovo incontro proposto dal giornale diocesano “L’Ancora”, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Cultura e la libreria “La Bibliofila”. Sarà ospite della serata Andreana Bassanetti, fondatrice dell’Associazione “Figli in cielo” che offrirà al pubblico una forte testimonianza.

Andreana infatti ha vissuto nel 1991 il dramma più grande che possa toccare una donna, la perdita di sua figlia Camilla che all’età di 21 anni si è tolta la vita. Questa tragedia l’ha portata ad isolarsi per mesi dal resto del mondo, fino a quando qualcosa nella sua vita è cambiata.

In una delle rare uscite da casa, le capitò di passare davanti ad una chiesa dove c’era la scritta “Venite con me, in disparte”. Entrò e qui si sentì misteriosamente abbracciata dall’amore di Dio. Andreana ha così intrapreso un cammino che l’ha portata a fondare l’associazione “Figli in cielo” che aiuta le persone che come lei hanno vissuto lo stesso dramma.

Quella di Andreana è una storia di morte e di resurrezione, di dolore e di speranza, una testimonianza di come la fede riesca a cacciare del bene laddove si scatena il massimo del male.

Questa è la seconda testimonianza che “L’Ancora” propone dopo quella toccante dei coniugi Gasparre che hanno deciso di portare avanti una gravidanza difficile.

Quelli proposti dal giornale diocesano sono incontri tenuti non da cattedratici, ma da persone che hanno vissuto in prima persona il dolore e lo hanno rielaborato in modo tale da poter aiutare chi si trovi nella stessa situazione.

Pensiamo che la loro presenza in città sia particolarmente significativa perché, come diceva Paolo VI, abbiamo bisogno più di testimoni che di maestri.




8 Maggio 2014 alle 20:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata