Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:48 di Gio 28 Mar 2024

Profumo di casa. Il valore strategico dell’oncologia di prossimità

di | in: Cronaca e Attualità

convegno malato oncologico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, domenica 18 maggio, alle 14,30, all’Auditorium Comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto si terrà il convegno dal titolo “Profumo di casa. Il valore strategico dell’oncologia di prossimità” riguardante l’assistenza oncologica domiciliare integrata con un territorio solidale e capace di dare risposte mettendo in luce il punto di vista reale del paziente.

 

L’evento realizzato dall’associazione “Bianco Airone Pazienti Onlus” che si occupa di pazienti oncologici ed è presente con un punto di ascolto sia nell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, sia nell’ospedale “Murri” di Fermo, è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, dall’Asur Marche Area Vasta n. 5 e dall’Anteas (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà).

 

Al convegno saranno presenti il direttore generale dell’ASUR Marche, dott. Giovanni Genga e il direttore dell’Area Vasta 5, dott. Massimo Del Moro oltre al Sindaco Giovanni Gaspari e al parroco don Armando Moriconi. Tra i relatori la dirigente del distretto dott.ssa Teresa Nespeca, il primario del reparto di oncologia dott. Giorgio De Signoribus, la dott.ssa Francesca Giorgi e il direttore della farmacia ospedaliera dott. Isidoro Mazzoni.




15 Maggio 2014 alle 21:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata