Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:33 di Gio 25 Apr 2024

Siren Fest, Vasto 24-27 luglio 2014

di | in: Cultura e Spettacoli, Foto e Vignette

 

VASTO (CH) – Le ultime news sul neonato Festival abruzzese.

 

E’ il Festival dell’estate 2014, almeno per il centro-sud Italia! Il Siren Fest di Vasto, dopo aver annunciato gli headliner The National e Mogwai e gli appetitosi nomi di The Drones, Dry The River e John Grant, ha rivelato altri due protagonisti di assoluto prestigio: Fuck Buttons e Tycho.

 

FUCK BUTTONS
Andrew Hung e Benjamin John Power arrivano in Italia per presentare finalmente seguito, “Slow Focus” uscito via ATP Recordings (Goodfellas) e acclamato dalla critica e dal pubblico come uno dei migliori album del 2013. “Slow Focus” dà l’idea di una lenta presa diretta, di un ingrandimento progressivo sul dettaglio. Un’esperienza che aggiunge ulteriori elementi alla musica del gruppo, che con sentimenti rinnovati guarda alla tradizione della musica cosmica tedesca, ricordando certo i sommovimenti post-rave inglesi e rispettando in linea di massima una visione lisergica.

 

TYCHO
Nella musica di Tycho, già col suo album d’esordio del 2004 “Sunrise Projector” (poi rieditato due anni più tardi, aggiungendo ulteriori tracce, col nome “Past Is Prologue”) ma ancora di più con l’attuale “Dive”, è possibile cogliere in filigrana non solo il suo amore per caposaldi dell’elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la sua passione, nata già nell’adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria: “Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente”. Sospensioni e vertigini spazio-temporali di pura classe.

 

Questa la LINE UP confermata finora:

 

25 luglio 2014 – Vasto (CH) – Siren festival

The National, Dry the River, The Soft Moon, The Drones

 

26 luglio 2014 – Vasto (CH) – Siren festival

Mogwai, John Grant, Fuck Buttons, Tycho, Alexis Taylor




21 Maggio 2014 alle 20:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata