Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:12 di Gio 25 Apr 2024

Ballerini ripani a spasso nel tempo

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro delle Energie

RIPATRANSONE – Sabato 14 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro delle Energie di Grottammare c’è stato il debutto ufficiale di alcuni giovani atleti ripani, insieme ai corsisti di Castel di Lama e di Grottammare, nel saggio di danza classica e moderna A SPASSO NEL TEMPO, sotto la direzione artistica della giovane e brillante insegnate Cristina Orsini della ASD Danzarte Academy.

L’evento, presentato da Diana De Angelis e dallo speaker radiofonico Stefano Mancinelli, è stato scandito in due Tempi. Nel primo tempo le coreografie hanno ripercorso le grandi fasi della storia umana fino al primo dopoguerra: Big bang, la Preistoria, l’Antico Egitto, i Romani, il Medioevo, l’Ottocento, il Far West e il Burlesque degli Anni ’20.

Il secondo tempo, dal Dopoguerra alla contemporaneità, è stato introdotto da una toccante esibizione dell’insegnante Orsini sulle note della colonna di Schindler’s List. A seguire gli allievi di danza moderna con Grease (Anni ’50-’60) e La febbre del sabato sera (Anni ’70-’80); Hip Hop ( Anni’70), il Ceerleading (Anni ’90), Modern jazz (tempi moderni) e una coreografia di Hip Hop, che ha lanciato gli spettatori in una dimensione futura.

Si sono esibiti i gruppi di Danza propedeutica, classica, moderna juniorn, moderna intermedio e Hip Hop, questo ultimo gruppo è stato seguito e diretto dal maestro Luis Scardecchia Yepez.

Al termine i saluti dell’insegnante: «Ringrazio le Amministrazioni, i colleghi, i tecnici, ma soprattutto gli allieviper l’impegno serio e solerte. Un grazie speciale va alle famiglie, che hanno creduto con fiducia ed entusiasmo nella professionalità della ASD Danzarte Academy ed hanno collaborato per la riuscita del bellissimo evento, che sarà replicato il 28 giugno 2014 alle ore 21.00 presso l’incantevole scenario dell’Anfiteatro delle Fonti di Ripatransone».

La DanzaArte Accademy è una associazione sportiva dilettantistica affiliata allo C.S.E.N.(centro sportivo educativo nazionale riconosciuto dal CONI), vanta una solida formazione nell’ambito della Danza Classica e Moderna, ed ha avuto modo di specializzarsi anche nelle discipline del Pilates e dello Zumping Gym, (meglio conosciuto come Zumba Fitness).

I corsi attivati a Ripatransone nello scorso autunno sono stati sette ed hanno avuto un grande successo e un boom di iscrizioni, in particolare nelCheerleading, riconosciuto dal F.I.C., di cui Cristina Orsini, insieme ad una sua collega, è l’unica per la Provincia di Ascoli Piceno a poter tenere corsi. 




19 Giugno 2014 alle 13:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata