Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:04 di Ven 26 Apr 2024

Ad Urbania regna il “gusto”

di | in: Cronaca e Attualità

Urbania da Gusto

 

Vini francesi o birra del territorio? Giovedì 17 tanti eventi “gustosi” nel centro storico duranti

 

URBANIA (PESARO E URBINO) – Urbania da Gusto si “sdoppia” e tenendo fede al suo nome dedica la terza serata dei giovedì di luglio all’esaltazione delle eccellenze enogastronomiche internazionali.

Dopo il successo della serata dedicata alla “vista”, con fotografi e modelle in prima fila, anche l’appuntamento di questo giovedì si preannuncia spumeggiante. Le bollicine dei Castelli della Loira si sposeranno per la prima volta con il “crostolo” durantino. L’eccellenza vinicola francese esalterà il gusto e l’aroma della tipica pietanza durantina che sta intraprendendo il percorso verso il riconoscimento Dop.

Passeggiando tra i due splendidi Globi del Mercatore (1551-1541), ammirando i dodici metri dell’incisione del Corteo di Carlo V, opere contenute nel maestoso palazzo rinascimentale dei duchi Montefeltro e Della Rovere, assieme al presidente dell’associazione sommelier Castelli della Loira si potranno degustare, all’interno del torrione scoperto, gli splendidi vini francesi famosi in tutto il mondo.

Dalle bollicine dei vini francesi a quelle della birra artigianale: in piazza Duomo va in scena “Assaggi d’Autunno”, l’evento che unisce glamour e gusto. L’enoteca Vinitaly e la boutique Piazza Duomo N.3 porteranno in piazza l’ardito accostamento tra birra e moda.

Dal glamour alla musica. Alle 22 sarà infatti l’ora del gipsy punk con i Vodka Roulette che animeranno la serata in piazza San Cristoforo dove dal palco verrà anche annunciato e successivamente premiato il vincitore del concorso fotografico “Urbania in Luce”.

L’antica Casteldurante non si dimentica dei suoi piccoli visitatori. Infatti per loro è stata organizzata un’esibizione di ginnastica ritmica, all’interno dello “spazio bimbi”, curata dalla scuola Gimnall.

Appuntamento fissato per tutti per giovedì alle 18 in Urbania dove, oltre agli eventi elencati, vi aspettano degustazioni, negozi aperti, cene e aperitivi a tema in ogni locale durantino e tanto altro.




15 Luglio 2014 alle 21:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata