Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:19 di Sab 21 Set 2019

Il Gusto del Bello: Urbania dedica il secondo giovedì alla Vista

di | in: Cronaca e Attualità

Urbania da Gusto

Dopo il successo dello scorso appuntamento, quello inaugurale, torna la serata durantina che richiama tantissimi visitatori in piazza.

 

Urbania (PU) – Uno sguardo ai caratteristici vicoli del centro, una foto alla colonna di San Cristoforo che vigila dall’alto, un’occhiata ai colori naturali dei prodotti tipici del territorio proposti in piazza, un’istantanea alle architetture del Palazzo Ducale. Giovedì 10, secondo appuntamento della kermesse Urbania da Gusto, continua nel filone dei 5 sensi ed è dedicato quindi alla vista.

 

Quante sono le cose meravigliose che si possono osservare nel centro storico di Urbania? Per questo secondo giovedì l’antica Casteldurante offrirà uno scrigno ricco di spunti per gli occhi, dove ogni particolare è un frammento importante da cogliere che richiama la storia del luogo.



Un tripudio per gli occhi sarà la sfilata di moda mare per uomo, donna e bambino organizzata dalla boutique St. Trop di Maria Talozzi che porterà in piazza le ultime tendenze della moda del momento. Alle 21,30, in piazza San Cristoforo, i modelli calceranno la passerella regalando idee fashion per essere sempre chic anche sulla spiaggia.

 

E cosa c’è di migliore della fotografia per immortalare quello che lo sguardo può cogliere in un istante? Nasce così il concorso fotografico “Urbania in Luce”, aperto a fotografi amatoriali, che proprio giovedì vedrà eletto un suo vincitore. Tantissime le foto che fotografi amatoriali di ogni cittadina dell’entroterra hanno inviato e tutte saranno esposte in piazza San Cristoforo per regalare un tripudio di colori, scorci ed emozioni ai tantissimi turisti e visitatori.

Non mancheranno negozi aperti, aperitivi e cena a tema, degustazioni e mercatino dell’artigianato dove saranno in vendita degli oggetti unici costruiti con sapienza dalle mani degli artigiani durantini.

 

Dopo il tatto scende in campo la vista e con Urbania di certo gli occhi non rimarranno delusi.

© 2014, Press Too srl . Riproduzione riservata




7 luglio 2014 alle 14:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata