Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:11 di Ven 19 Apr 2024

Pd, polemiche e dintorni: Giobbi e Rosetti precisano

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Partito Democratico

San Benedetto del Tronto li 18 Luglio 2014 – Con il presente comunicato stampa i segretari dei circoli del PD Roberto Giobbi ( circolo SBT centro “Guido Ianni”) e Nicola Rosetti ( circolo di Porto D’Ascoli “Primo Gregori”) intendono prendere posizione in merito alle polemiche suscitate dalle dichiarazioni fatte alla stampa dall’iscritto Antonio Mastrangelo.
Premesso che entrambi siamo poco inclini a fare dichiarazioni a mezzo stampa, questo volta pensiamo che sia nostro dovere prendere una posizione netta e chiara riguardo questa vicenda, soprattutto per rispetto di quei tanti iscritti che lo scorso Novembre scelsero Sabrina Gregori come loro segretaria comunale e noi come segretari dei loro circoli cittadini.
Riguardo la vicenda in questione, noi pensiamo che sia lecito per un iscritto del PD criticare il proprio segretario, anzi se la critica non ha secondi fini ma è finalizzato al miglioramento dell’azione del partito, può risultare positiva e quindi auspicabile. Questa vale per il segretario Nazionale e per qualsiasi segretario di circolo, quindi anche per San Benedetto.
Altra cosa è denunciare alla commissione di garanzia provinciale un segretario per comportamento “scorretto, anomalo ed illegittimo” Premesso questo, noi esprimono la nostra totale solidarietà alla Segretaria dell’Unione Sabrina Gregori in merito alle polemiche suscitate dalle dichiarazioni dell’iscritto Antonio Mastrangelo.
Siamo convinti che la solidarietà verso la nostra Segretaria sia prima di tutto un segno di rispetto verso i nostri Iscritti, circa 550 donne e uomini, che lo scorso Novembre scelsero in modo democratico la nuova dirigenza, la maggioranza e la minoranza di questo partito.

Gli iscritti scelsero Sabrina con una maggioranza del 60% ed è quella maggioranza a dover condividere con lei le scelte di questo partito ed eventualmente decidere se Sabrina è adeguato a dirigere il PD di San Benedetto.
Mastrangelo, nominato organizzatore dalla Gregori, ora dopo le sue dimissioni è un semplice iscritto, uno dei tanti nostri iscritti che pur restando nell’ombra , sono la reale forza del nostro partito.
Noi ringraziamo Antonio per l’impegno profuso nell’organizzare e portare delle innovazioni nella gestione del partito, ma lui non poteva pensare e non può pensare di sostituirsi a chi è stato democraticamente eletta segretario del Partito, cioè Sabrina Gregori.
Quindi ,concludiamo questo comunicato stampa, confermando tutta la nostra fiducia alla segretaria
dell’unione comunale , le chiediamo di portare aventi insieme ai segretari di circolo il suo/nostro programma , ed usando un hashtag, che va tanto di modo oggi, le diciamo #sabrinadiamocidafare e diffida di che ti dice #sabrinastaiserana  Rinnoviamo inoltre la nostra richiesta di massimo impegno ai componenti dei vari organismi del partito, sia quelli di maggioranza che quelli di minoranza, per elaborare le politiche e le scelte impegnative che da qui in avanti il nostro partito dovrà prendere.
Organismi, ricordiamo, formati da quelle persone che vedono il PD come forza capace di governare la città e l’Italia tutta e che quindi devono prima di tutto confrontarsi nei luoghi deputati a tale scopo : Le nostre sezioni e il nostro territorio.
Roberto Giobbi Segretario Pd del Circolo Centro “Guido Ianni”
Nicola Rosetti Segretario Pd del Circolo Pda “Primo Gregori”




18 Luglio 2014 alle 10:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata