Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:14 di Sab 20 Apr 2024

Racconti in musica alla Palazzina Azzurra

di | in: Cultura e Spettacoli

Vale e Tino alla Palazzina Azzurra © www.ilmascalzone.it

Racconti in musica 2014 – VII Edizione

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 13 Luglio, alle ore 21,30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto si terrà la serata inaugurale del Festival Racconti in musica 2014, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Il Festival è realizzato dalla Città di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura e Turismo e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, con la direzione artistica del M° Federico Paci.

La serata dal titolo “Mozart-Salieri : dialoghi impossibili” è interamente dedicata a Mozart. Verranno eseguite le sue composizioni più belle e conosciute e su tali musiche l’attore Stefano De Bernardin darà vita a un fantastico dialogo tra Mozart e Salieri, la sera prima della morte improvvisa dello stesso Mozart, che resta tuttora avvolta nel mistero. Un dialogo impossibile perché mai avvenuto ma che rappresenta ciò che sicuramente i due artisti si sarebbero detti se mai si fossero incontrati.

Al di al della serietà della occasione rappresentata, la serata sarà invece ironica e brillante.

Stefano De Bernardin ha studiato e lavorato con Niccolini, Bevilacqua, Yamanouchi e Mantovani , concludendo i suoi studi presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Affianca l’attività di attore a quella d’insegnante di Educazione della Voce e Interpretazione e attualmente dirige la Scuola Biennale  per la Formazione Teatrale e l’Improvvisazione di Improvvivo e collabora dal 1996 a Prima  del Teatro-Scuola Europea per l’Arte dell’Attore della Fondazione del Teatro di Pisa.

Le musiche saranno eseguite dal Laboratorio Ensemble, diretto da Federico Paci e composto da Maurizio Croci, Edoardo Mancini, Simona Mariani e Giuseppe Federico Paci.

L’ingresso è gratuito.




12 Luglio 2014 alle 14:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata