Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:16 di Sab 20 Apr 2024

Fatture elettroniche e dintorni

di | in: Cronaca e Attualità

Fatturazione Elettronica

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – SEMINARIO 1 OTTOBRE 2014 ASCOLI PICENO

 

Ascoli Piceno – Dal 31 marzo 2015 tutte le amministrazioni pubbliche saranno obbligate ad accettare dai propri fornitori esclusivamente fatture elettroniche.

 

 

 

Per tale motivo, al fine di fornire alle imprese le informazioni necessarie per affrontare questa vera e propria rivoluzione digitale, il Comitato Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno – ha organizzato un seminario di approfondimento, per il giorno di mercoledì 1°ottobre presso la propria sede di Corso Mazzini, 151 ad Ascoli Piceno, con inizio alle ore 15.00.

 

 

Durante l’incontro tecnico, cui parteciperanno rappresentanti ed esperti del settore pubblico e privato, saranno approfonditi gli aspetti normativi e fiscali della fatturazione elettronica, dando particolare risalto al nuovo sistema di scambio tra Pubblica Amministrazione e imprese e alle implicazioni della fatturazione elettronica sui pagamenti dei debiti della Pubblica Amministrazione.

 

Saranno illustrati i vantaggi derivanti dall’utilizzo del nuovo sistema digitale di fatturazione e i servizi a supporto delle imprese nell’elaborazione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche, nonché le problematiche e le opportunità connesse all’adozione e all´implementazione dei nuovi processi.

 

 

 

Al termine degli interventi verrà dato spazio al dibattito con i presenti al fine di fornire chiarimenti e indicazioni operative utili per consentire un tempestivo adeguamento alle nuove norme.

 

Il programma dei lavori prevede i saluti e l’introduzione a cura di Gianni Tardini – Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno mentre le relazioni saranno svolte da Lucia Pace e Raffaele Corso di Confindustria nazionale e da Claudio Gaetano Distefano dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Partner dell’iniziativa sarà la società Infoservice S.r.l. di San Benedetto del Tronto




29 Settembre 2014 alle 21:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata