Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:20 di Gio 28 Mar 2024

CasaPound benda le statue dei pescatori per evitargli di vedere l’indecoroso scenario della città

di | in: Cronaca e Attualità

la Famiglia del Pescatore

La replica del Sindaco in un Tweet
San Benedetto del Tronto, 19 Ottobre – Questa mattina i militanti della sezione sambenedettese di CasaPound Italia hanno simbolicamente bendato le statue dei pescatori del complesso “il mare il ritorno” (di fronte al mercato ittico), de “la Famiglia del Pescatore” (antistante il comune) e de “la Retara” (Viale Secondo Moretti). Al collo di queste statue è stato, inoltre, lasciato un cartello con scritto: “Non fatemi vedere come si è ridotta la mia città”. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è la stessa CasaPound San Benedetto del Tronto.
“I soggetti scolpiti – spiega il movimento – rappresentano i padri della nostra città, coloro che con il loro sudore hanno permesso che un piccolo borgo di pescatori diventasse la regina dell’Adriatico, una città da tutti ammirata, all’avanguardia nel settore ittico e una delle mete turistiche più ambite nel panorama nazionale”.
la Retara

la Retara

“Vogliamo allora evitare – precisa la nota – che questi vedano come è stata ridotta la nostra città da quindici anni di pessima amministrazione: la nostra marineria non è più un vanto e non gode di alcun sostegno, tanto che la stessa Festa della Marina ha ormai perso gran parte del suo significato; il turismo, di certo, non sta vivendo il suo periodo migliore, tanto che San Benedetto è ormai superata in numero di presenze turistiche da altri comuni marchigiani.
I motivi sono noti: siamo stati governati da amministrazioni che non amano San Benedetto e per questo non fanno altro che mancarne di rispetto e infangarne l’immagine e così ci ritroviamo a vivere in una città sporca e non curata, deturpata dalle pensiline fotovoltaiche, stuprata dai piccoli-medi fenomeni di degrado sociale e incapace di partorire un solo evento di rilevanza nazionale capace di richiamare turisti”.
“Il nostro movimento allora – conclude CasaPound – si vuole ergere a faro di coloro che tengono a cuore il futuro di San Benedetto e che sono pronti, attraverso le proprie ed uniche forze, a rilanciare la città, non solo sul piano provinciale e regionale, ma anche sul piano nazionale.
Da oggi, quindi, chiunque voglia schierarsi contro il dispotismo del centrosinistra a guida Gaspari e contro il laissez-faire del centrodestra, spaccato, individualistico ed ingordo, sa che può contare su un movimento politico da sempre al fianco dei cittadini, da sempre a difesa di San Benedetto e dei suoi interessi”.
il mare il ritorno

il mare il ritorno

 

il Tweet del Sindaco

 

a sbt quattro fascistelli fanno delle “bravate” e anziché essere ignorarti o denunciati la stampa locale gli da risalto e loro si esaltano




19 Ottobre 2014 alle 22:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata