Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:04 di Gio 25 Apr 2024

Corso “Tecnico controllo e tutela ambientale”

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

ex sgl Carbon

Al via le iscrizioni, scadenza il 15 novembre

Ascoli Piceno – La Provincia comunica che è possibile iscriversi al nuovo corso, totalmente gratuito, in “Tecnico controllo e tutela ambientale” rivolto a lavoratori espulsi dai processi produttivi, inoccupati o disoccupati da oltre 6 mesi con priorità per gli ex dipendenti dell’azienda Sgl Carbon e indotto. L’iniziativa, della durata di 300 ore, è organizzata dall’ente “If” di Ancona in ATS con “Ambient” di Ascoli Piceno e si terrà a Marino del Tronto.

Obiettivo dello specifico percorso è di trasferire ai 15 allievi le competenze per supportare il sistema delle decisioni aziendali nella valutazione e nella gestione dei rischi ambientali, con un approfondimento particolare relativo agli aspetti connessi alle bonifiche ambientali di siti contaminati.

 

Per poter accedere al corso occorre essere: diplomati o laureati (facoltà di natura tecnica); o aver maturato esperienza lavorativa almeno triennale nell’ambito di riferimento, o essere in possesso di un attestato di qualifica di I o II livello con 4 mesi di esperienza lavorativa in tali contesti professionali.

La domanda deve essere inviata a mezzo raccomandata A/R, tramite PEC (ifsrl@legmail.it) o consegnata a mano entro e non oltre il giorno il 15 novembre 2014. Il modulo, reperibile dal sito internet www.ifsrl.it, allegato ad una copia di un documento di identità, dovrà pervenire alla If srl – Piazza del Plebiscito, 27 – 60121 (Ancona).

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@ifsrl.it o chiamare il numero telefonico 071/203767. Nel caso di consegna a mano, la domanda potrà anche essere presentata presso AMBIENT srl, via dell’Aspo 1 – Ascoli Piceno.

Il bando è consultabile sul sito www.provincia.ap.it (formazione professionale)




13 Ottobre 2014 alle 20:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata