Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:59 di Gio 18 Apr 2024

I mercoledì live del Viniles ripartono con Andrea Chimenti

di | in: Cultura e Spettacoli

S. BENEDETTO DEL TR. (AP) – Ripartono domani, 29 ottobre, i mercoledì live del Viniles, appuntamento ormai cult della Riviera che ama la buona musica dal vivo. Per riaprire i battenti, un ospite d’eccezione: Andrea Chimenti. “Potevamo iniziare in mille modi la nuova stagione, facendo rumorosi proclami, scegliendo nomi ‘alla moda’ o l’altisonante personaggio di turno“, dice Paolo Forlì di Degustazioni Musicali che organizza gli eventi, “invece no, abbiamo scelto Andrea Chimenti, uno degli autentici fuoriclasse dell’Italia bella“. Protagonista della stagione d’oro del rock italiano con i Moda (dal 1983 al 1989), dei quali andrebbe recuperato almeno “Canto pagano”, Chimenti si è poi dedicato ‘in solo’ ad una raffinata e originale canzone d’autore che l’ha tenuto lontano dalla ribalta e dai facili cachet ma gli ha permesso di realizzare album meravigliosi come “La maschera del corvo nero e altre storie”, “L’albero pazzo”, “Vietato morire”, l’ultimo “Tempesta di fiori” e di collaborare con artisti del calibro di David Sylvian.

Il concerto di Andrea Chimenti, come d’abitudine al Viniles, sarà ad ingresso gratuito. Chi vorrà, potrà aspettare il live partecipando alla Cena Rustica a km 0 al prezzo di 15 euro.

 

Se la partenza è all’insegna della qualità, anche gli altri appuntamenti in programma nelle prossime settimane non deluderanno le aspettative. Spiccano i live di Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco) il 26 novembre, di Cristopher the Conquered il 17 dicembre, di Beatrice Antolini il 14 gennaio e di Sylvie Lewis il 4 febbraio, oltre alle esibizioni di musicisti locali come The Morning Sins, Francesco Anzivino, Vincent Butter.

 

calendario_viniles




28 Ottobre 2014 alle 21:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata