- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Legge finanziaria e dintorni

San Benedetto del Tronto – Chissà se il sindaco e la pletora di amministratori e dirigenti locali del PD, impegnati come sono a festeggiare la grande vittoria delle elezioni provinciali da cui hanno estromesso i cittadini, si sono accorti della legge di bilancio varata dal governo Renzi. Tra le tante voci di tagli ai il paese andrà ancora incontro c’è quello che spicca su tutti: il taglio di 4 miliardi di euro alle Regioni.

Un provvedimento che metterà a rischio seriamente il sistema sanitario pubblico del nostro territorio, già martoriato da tagli pregressi imposti dal governo regionale. Vorremmo capire se questa amministrazione comunale e soprattutto il sindaco Gaspari, che in passato si è proposto come paladino della sanità locale, ha il coraggio e la coerenza di prendere aperta posizione contro il Governo Renzi, convocando d’urgenza la Conferenza dei Sindaci e proponendo un Ordine del giorno contro il governo nazionale del suo stesso partito.

Renzi, spinto da un neoliberismo sfrenato e dalla cieca obbedienza ai diktat europei, sta persino peggiorando il modello dei governi Berlusconiani che la nostra Repubblica ha avuto la sventura di subire. La coerenza, se è un valore, deve portare a prese di posizioni conseguenti a quello che si dice. Viceversa Gaspari dimostrerebbe di avere a cuore soltanto l’immagine del suo partito e non la salute dei cittadini che amministra da decenni.

 

Rifondazione Comunista

Comune di San Benedetto del Tronto