Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:40 di Sab 20 Apr 2024

Notte Banzai e Disco Halloween a Villa Vinci Boccabianca

di | in: Cronaca e Attualità

Halloween Notte Banzai

di Rosita Spinozzi

 

CUPRA MARITTIMA – Non poteva esserci cornice migliore di Villa Vinci Boccabianca, splendida residenza in stile rinascimentale, per festeggiare venerdì 31 ottobre la notte di Halloween con una serata ‘cena+discoteca’ in stile horror nobile, organizzata dall’impeccabile Banzai Team. Si tratta di un evento unico nel suo genere non solo per la suggestiva location e la possibilità di intervenire con un costume in stile gotico, ma anche per il dinamico programma che prenderà il via alle ore 20 con una cena servita a buffet (tavolo e posto riservato, prenotazione obbligatoria al numero 331/8533398). Spazio alla disco a partire dalle ore 23, con Cinols dj e Freddie dj in consolle pronti a riproporre la più bella musica di tutti i tempi, prestando particolare attenzione alle sonorità dei mitici anni’80 e ’90, per arrivare fino alle hit contemporanee. La cura dell’animazione e degli spettacoli è affidata all’estro creativo del Gilda Horror Show, che provvederà anche ai costumi del numeroso staff e al trucco dei presenti che per una sera avranno voglia di trasformare il proprio look in stile Halloween. Immancabile il tocco fashion del fotografo di moda Mario Silvestrone, che allestirà il set per la speciale serata. Altro elemento degno di nota è la leggenda che da sempre aleggia sulla villa ottocentesca dove, dicono, si aggiri il fantasma di una nobildonna che ama suonare uno storico pianoforte nelle stanze disabitate. Considerata la posizione strategica di Villa Vinci Boccabianca, facilmente raggiungibile dall’Autostrada A14, sono già arrivate prenotazioni da Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Porto San Giorgio.

Villa Vinci Boccabianca è una nobile residenza in stile rinascimentale, nonché una splendida proprietà di circa 27 ettari che si staglia maestosa in cima ad una collina sul mare, ed è circondata da un bellissimo giardino all’italiana, un parco secolare, un’immensa distesa di vigneti, uliveti, seminativi e boschi. Costruita nel 1838 dal Conte Eufenio Vinci, la sua ultima ristrutturazione risale al 1989.La struttura principale supera i 3000 mq ed altri periferici contano 1886 mq; a questi grandi spazi va aggiunta la graziosa chiesa della Madonna del Carmineche risale al 1584 ed altri corpi adibiti a vari usi, tra cui una piccola torre con la vista sulla costa.
Nel dodicesimo secolo, precisamente nel 1103, sorgeva in giardino il castello Boccabianca, uno dei baluardi della costa marchigiana. L’antica villa è, dunque, una location perfetta per
eventi prestigiosi, ricevimenti e serate particolari come quella organizzata dal dinamico Banzai Team per la notte di Halloween.

 

Disco Halloween

Disco Halloween




30 Ottobre 2014 alle 14:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata