Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:39 di Mer 24 Apr 2024

Incontri Metropolitani a Matelica

di | in: Cultura e Spettacoli

Incontri Metropolitani

Incontri METROPOLITANI

STAI IN LINEA CON MATELICA

6 – 14 – 20 dicembre 2014

Matelica – Udite, udite: a Matelica si fermano per dicembre 2014 gli incontri metropolitani, e serviranno per portare grandi e piccini in un itinerario frizzante tra luoghi suggestivi e racconti strabilianti.

Ruvidoteatro anche quest’anno dedica alcuni week end all’incontro con le famiglie, affrontando alcune animazioni drammatizzate scelte ad hoc per raccontare luoghi e spazi del centro storico e non di Matelica.

L’idea, riproposta anche quest’anno da Ruvidoteatro, è nata per favorire, nei sabato e domenica pomeridiani del periodo invernale, un momento d’intrattenimento educativo. Anche questa volta porteremo il teatro nei luoghi della città, favorendo un incontro con le storie degli eventi presentati e gli spazi di Matelica che abbiamo scelto.

Saranno tre eventi protagonisti di questo viaggio nelle linee immaginarie nel sottobosco metropolitano della città, favorendo l’incontro tra il pubblico in cerca di svaghi e gli spazi bellissimi che incrociano le tre linee scelte per questo percorso.

Si inizierà sabato 6 dicembre, alle ore 17.00. Loggia degli Ottoni P.zza Mattei

HAI VOLUTO LA BICI…” pedalata con animazione a tema

In occasione della manifestazione “ILLUMINO PEDALANDO”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni culturali, sportive e i Comitati di quartiere della città, sabato pomeriggio, oltre a pedalare, realizzeremo una storia animata con tema la bicicletta e un laboratorio volante per riparazioni e cose varie, per immergervi in una dimensione di ironia e umanità attraverso il mito della bici. Siete tutti invitati a partecipare e anche a pedalare per permettere alle luminarie di restare accese e assistere all’evento.

Si proseguirà domenica 14 dicembre, sempre con inizio alle 17.00 al campetto attrezzato del quartiere Manozzini

STORIE DI NATALE” festa di Natale con animazione a tema

Nell’ambito della manifestazione per il Natale del quartiere Manozzini racconteremo delle storie a sfondo natalizio, coinvolgendo sia grandi che piccini, in un momento di festa e anche di riflessione sui temi caldi di questo periodo ricco di suggestione e bontà, magari con un occhio alla fantasia e all’immaginazione.

Concluderà l’itinerario negli spazi del centro storico sabato 20 dicembre ore 17.00 presso gli spazi del palazzo Filippini – Museo Paleontologico, in via Oberdan 56

AVVENTURE AL MUSEO” viaggio teatrale itinerante scientifico

Negli spazi di Palazzo Filippini, un gruppo di strani esploratori si aggira per le sale di un museo: chi saranno e cosa staranno facendo?

Ah, ecco, si sono persi e cercano di capire dove sono. Ma attenzione! Si sono accorti della presenza di alcuni visitatori del museo. Non vogliono essere scoperti nella loro ricerca.. e quindi devono coinvolgere loro malgrado le persone presenti, alla ricerca del loro percorso per raggiungere la meta finale.

 

Incontri Metropolitani

Incontri Metropolitani

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.00 con ingresso gratuito

Info: 3381788079 info@ruvidoteatro.eu www.ruvidoteatro.eu




29 Novembre 2014 alle 17:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata