Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:13 di Mar 23 Apr 2024

Confindustria, seminario sul mercato arabo

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria Ap

Bruno Bucciarelli ha sempre dimostrato grande attenzione ed interesse ai temi dell’internazionalizzazione, suggerendo costantemente una maggiore vocazione delle nostre imprese per proiettarsi su mercati più vasti e proficui.

E’ su tale scenario che si innesta il seminario informativo ” Evoluzione   in Nord Africa e Medio Oriente ” promosso da Confindustria Ascoli Piceno in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Araba.

Questo importante appuntamento è in programma per lunedì 22 Dicembre 2014, con inizio alle ore 15.00 nella sala degli specchi della sede di corso Mazzini 151 ad Ascoli.

Rilevo all’evento è dato dal fatto che nuovo presidente, eletto da poche settimane, della Camera di Commercio Italo Araba, è l’imprenditore   Mario Mancini, che è anche Vice Presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria.

Da segnalare che questa importante Istituzione italiana all’estero è stata creata nel 1972 con la finalità principale di promuovere la cooperazione economica e le relazioni commerciali con i paesi arabi. Nel corso degli anni ha conseguito prestigio e costanti affermazioni tanto che è l’unico organismo italiano ufficialmente riconosciuto e partecipato dalla Lega degli Stati Arabi e da tutti i paesi ad essa aderenti. Tra le attività preminenti la delega esclusiva per la vidimazione dei documenti di accompagnamento delle esportazioni italiane in tutti i paesi ove essa è richiesta.
L’incontro di lunedì 22 dicembre   sicuramente rappresenterà per le   aziende del Piceno una opportunità per favorire processi di internazionalizzazione e verificare le possibilità di nuova penetrazione nel mondo arabo. Il programma prevede per le   15 .00 l’introduzione di Bruno Bucciarelli, cui seguiranno le considerazioni sul lavoro da svolgere di Mario Mancini, Presidente Camera di Commercio Itala Araba e Vice Presidente Nazionale Confindustria PMI.

A seguire i contributi su   “Evoluzione in corso in Nord Africa e Medio Oriente “di Roberto Aliboni, Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e di Sergio Marini, Consigliere Delegato C.C.I.A, su “Attività e progetti della Camera di Commercio Italo Araba per le PMI ”
I quesiti   saranno certamente numerosi vista la rilevanza del mercato arabo per le nostre imprese come pure il dibattito previsto al termine.




19 Dicembre 2014 alle 19:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata