Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:30 di Sab 27 Apr 2024

Cinderella Vampirella al Teatro Gentile di Fabriano

di | in: Cultura e Spettacoli

AtgTp

Domenica 1 febbraio alle ore 17 al Teatro Gentile lo spettacolo “Cinderella Vampirella” del Teatro Pirata inaugura la 13^ Stagione Teatro Ragazzi 2015 di Fabriano a cura dell’ATGTP e del Comune di Fabriano in collaborazione con l’Amat.

 

Fabriano (AN), 28 gennaio 2015 – Riparte il Teatro Ragazzi al Teatro Gentile di Fabriano, con una nuova edizione – la tredicesima – della stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano e curata nella direzione artistica ed organizzativa dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Teatro Comunale Gentile, Unione Montana dell’Esino Frasassi.

Il primo appuntamento per i bambini e le loro famiglie sarà domenica 1 febbraio, alle ore 17, con lo spettacolo “Cinderella Vampirella” storia di vampiri, streghe e del drago GrillGrill a cura della compagnia Teatro Pirata di Jesi. Lo spettacolo propone una rilettura della nota fiaba di Cenerentola, trasportata nell’inconsueta ambientazione di un Castello in Transilvania. I personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali. In questa fiaba in musica, narrata con i burattini, anche Dracula ha i suoi problemi familiari: una figlia che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall’alito pestilenziale come cognato. Testo e regia sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo. Le musiche originali sono di Lorenzo Soda, le scenografie ed i burattini sono a cura di Marina Montelli.

Lo spettacolo sarà preceduto da una nuova iniziativa in collaborazione con la Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” di Fabriano: bambini e ragazzi sono invitati a “Letture a merenda”, sabato 28 gennaio alle ore 16.30 con  letture per bambini su vampiri, draghi e streghe, seguite da una merenda golosa,

 

 

BIGLIETTI € 5,00 posto unico

Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il Teatro Gentile

 

INFO BIGLIETTERIA

Biglietteria Teatro Gentile, 0732 3644 [nei giorni di apertura] – www.piazzalta.it

Città di Fabriano Ass. alla Cultura 0732 709223 – 0732 709319

AMAT 071 2072439 – www.amatmarche.net per tutte le biglietterie del circuito

 

VENDITA ONLINE www.vivaticket.it

 

INFO ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata 0731 56950 – www.teatropirata.com




28 Gennaio 2015 alle 22:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata