Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:46 di Gio 18 Apr 2024

Daniela Musini, “I 100 piaceri di d’Annunzio”

di | in: Cultura e Spettacoli

Daniela Musini

Roseto degli Abruzzi – Sabato 3 Gennaio, alle ore 17,30 a Roseto degli Abruzzi, presso il Centro Piamarta, di fronte alla Chiesa Sacro Cuore, si svolgerà un grande evento culturale organizzato dall’associazione Cerchi Concentrici Promotor che vede Daniela Musini protagonista.

L’artista rosetana presenterà il suo libro “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà“, vincitore di 10 Premi letterari Nazionali ed Internazionali e adottato recentemente dalla Sangyo University di Kyoto.

Inoltre la Musini, acclamata Ambasciatrice dannunziana in Italia e nel mondo, interpreterà le pagine più emozionanti ed intense del Vate in un recital imperdibile, che includerà anche uno straordinario “Monologo di Mila” tratto da La figlia di Iorio e la celeberrima e immortale “La pioggia nel pineto”. 

Condurrà l’evento il prof. William Di Marco ed interverrà lo studioso Mario Giunco.

“Sarà un momento importantissimo per la comunità di Roseto degli Abruzzi – tengono a sottolineare gli organizzatori – perché Daniela Musini da anni ormai sta ottenendo riconoscimenti internazionali e in tutte le occasioni non fa altro che sottolineare le sue origini rosetane, rimarcando un legame con la sua terra che non è stato mai interrotto nel corso degli anni. Inoltre il libro è stato apprezzato dalla critica per una impostazione del tutto originale, che fa conoscere un Gabriele d’Annunzio diverso e inusuale”.




1 Gennaio 2015 alle 18:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata