Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:29 di Mer 24 Apr 2024

L’associazione “Le Idee” insieme a “Cuore Piceno”

di | in: Cronaca e Attualità

Cuore Piceno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una conferenza per presentare Cuore Piceno, l’associazione onlus del presidente Gabriele Cappelletti, che da anni opera  in attività di educazione sanitaria, di prevenzione e di riabilitazione idonee a ridurre la mortalità e l’invalidità causata da malattie cardiovascolari.

E’ la nuova iniziativa de “Le Idee”, l’associazione che mira a promuovere progetti importanti del nostro territorio, attraverso la collaborazioni con altre realtà (professionisti, aziende, associazioni).

L’appuntamento è fissato per mercoledi 11 febbraio, presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto. Si parte alle 19 con l’intervento del presidente dell’associazione culturale “Le Idee”, Lino Rosetti, con il tema, la nuova sussidiarietà tra pubblico e privato.

Poi, sarà Gabriele Cappelletti, presidente di Cuore Piceno, a raccontare l’attività della sua associazione. Spazio quindi agli interventi scientifici sul tema della serata con il dott. Maurizio Parato, primario di cardiologia dell’ospedale di San Benedetto del Tronto e direttore scientifico di Cuore Piceno, e del dott. Michele Pierri dell’ospedale Torrette di Ancona.

A concludere l’incontro una cena di pesce.

L’iniziativa rientra nella settimana di “Cardiologie Aperte”, dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e promosssa da Anmco
(Fondazione per il tuo Cuore – associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri italiani).

Per maggiori informazioni e per prenotarsi all’evento chiamare il 348 3369040 o scrivere a info@leidee.eu




5 Febbraio 2015 alle 19:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata