Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:53 di Gio 28 Mar 2024

Studenti per poco… ex Allievi per sempre!

di | in: Cronaca e Attualità

Ex Allievi

Fermo – Sabato 7 febbraio alle ore 11 presso l’ITI Montani sarà convocata una riunione che vedrà protagonisti i rappresentanti di 4° e 5° classe e gli Ex Allievi”.
“Studenti per poco… ex Allievi per sempre!”. Questo è lo slogan degli Ex Allievi dell’ITI Montani di Fermo che sabato 7 febbraio alle ore 11 si riuniranno presso l’Istituto per illustrare le attività dell’Associazione ai rappresentanti degli studenti di 4° e 5° classe.
Nella prima parte si parlerà del progetto di ristrutturazione del laboratorio e della rivista “Il Montani” che ha la funzione di aggiornare mensilmente i soci su tutto ciò che ruota attorno all’Istituto. Successivamente verrà presentato il nuovo portale www.exallievimontani.it, all’interno del quale si può effettuare l’iscrizione come socio mediante il pagamento di una quota. Nel sito sono presenti due interessanti sezioni: la prima, Job Montani che permette agli iscritti di inserire il proprio curriculum nel database della scuola e, la seconda, Ricerca un Ex Allievo per restare in contatto con gli altri professionisti. Ci sarà un passaggio in merito alla Banca delle ore e al Montani Store, una sezione del portale dove si possono acquistare felpe, polo e cappellini con il logo della scuola. Inoltre, si aggiornerà la platea sui prossimi raduni ed eventi dell’Associazione.
Una seconda parte della riunione sarà dedicata ad un momento di confronto, durante il quale i giovani rappresentanti potranno esporre le aspettative che nutrono verso l’Associazione Ex Allievi, attivando uno scambio di conoscenze che, si spera, possa diventare reciproco in futuro.
La terza parte dell’incontro verterà sulla presentazione del materiale pubblicitario che sarà inserito all’interno della scuola per informare gli alunni su come e perché aderire all’Associazione Ex Allievi. Si parlerà inoltre del nuovo progetto “Raccontare il Montani” che prevede la realizzazione di un libro fotografico nel quale verranno raccontate le esperienze, i sentimenti e il senso di appartenenza degli studenti. I ragazzi saranno protagonisti nella realizzazione di immagini fotografiche e nella composizione di testi che possano descrivere e far vivere la loro attività quotidiana all’interno dell’Istituto.
Nell’ultima parte della riunione ci sarà la testimonianza imprenditoriale di Luciano Ranieri, un ex allievo riconosciuto come uno dei massimi esponenti nell’ingegnerizzazione ed industrializzazione di prodotti elettronici. Con il suo intervento si vuole far riflettere i partecipanti sull’esperienza di un imprenditore che si è distinto per le capacità e, soprattutto, il coraggio di superare le difficoltà dovute alla crisi economica e al sisma che ha colpito l’Emilia nel 2012. Lo scopo ultimo di questi incontri è di creare un sistema a rete che permetta di condividere in modo integrato la conoscenza tra i professionisti di oggi e i futuri Ex allievi.




5 Febbraio 2015 alle 19:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata