Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:50 di Gio 28 Mar 2024

Domenica 15 marzo nuovo spettacolo del teatro per ragazzi

di | in: Cultura e Spettacoli

stagione teatrale ragazzi 15 marzo

Al teatro Concordia, alle 17, andrà in scena “Emanuele e il lupo” della “Nuova Accademia del Teatro d’Arte”

 

San Benedetto del Tronto – Domenica 15 marzo, alle 17, al teatro “Concordia” andrà in scena in nuovo appuntamento di “Che domeniche ragazzi!”, stagione teatrale dedicata ai più piccoli e ai loro accompagnatori, promossa dall’Amministrazione comunale ed organizzata da “Eventi Culturali”.

 

Lo spettacolo, consigliato per un pubblico da 4 anni in su, è intitolato “Emanuele e il lupo. Lo sai? Non ho più tanta voglia di mangiarti” e sarà portato in scena dalla compagnia Nuova Accademia Del Teatro D’arte (N.A.T.A.) di Arezzo.

 

Lo spettacolo “Emanuele e il lupo” contrappone, come nelle fiabe classiche, il buono e il cattivo ma, essendo una fiaba moderna, procede con tecniche narrative originali: Emanuele, che rappresenta il giovane eroe che sta compiendo il suo viaggio di crescita e formazione, ha delle armi in mano (il coltello e il bastone) che però utilizza non per combattere ma per costruire. Il lupo invece, pur essendo il cattivo, si preoccupa perché vede il suo bosco invaso da Emanuele che è uno straniero, è quindi il cattivo che è preoccupato ed ha paura di perdere quello che possiede a causa di un intruso. Ambedue i personaggi, pur nella leggerezza del racconto, hanno le loro ragioni profonde e sono psicologicamente complessi.

I biglietti, del costo di 5 euro, si possono prenotare telefonicamente al n. 0734/902107 fino a domani mattina, venerdì 13 marzo, oppure si possono acquistare il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro a partire dalle 15,30.

 

Scegliendo di festeggiare il compleanno a teatro, il costo per l’intero gruppo sarà di 4 euro e il festeggiato riceverà gli auguri dal palco prima dello spettacolo. In questo caso la prenotazione è obbligatoria.




12 Marzo 2015 alle 16:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata