Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:34 di Ven 19 Apr 2024

Form-Off, mercoledì il concerto “Stravinskij e Mozart”

di | in: Cultura e Spettacoli

Form – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche

Nuovo appuntamento all’Aula Magna “Guido Bossi” con la Filarmonica Marchigiana

 

ANCONA 16/03/2015 – L’Orchestra Filarmonica Marchigiana torna all’Università. All’Aula Magna dell’Ateneo di Ancona “Guido Bossi” va in scena il secondo concerto della rassegna FORM-OFF, realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, gli Amici della Musica “G. Michelli” e con il patrocinio del Comune di Ancona.

L’appuntamento è mercoledì 18 marzo alle 21 con “Stravinskij-Mozart”. Uno stimolante confronto fra due geni della storia della musica legati da una profonda affinità elettiva: Igor Stravinskij e Wolfgang Amadeus Mozart. Nella prima parte del concerto, diretto da David Crescenzi, una delle composizioni più amate dello Stravinskij neoclassico, la Pulcinella Suite su temi di Pergolesi, preceduta da un’opera su commissione FORM del compositore jesino contemporaneo Saverio Santoni dal titolo Navigando, Ouverture per orchestra. Nella seconda parte, la Sinfonia n. 38 in re magg. K. 504, meglio nota come sinfonia “Praga”, composizione strumentale tra le più belle e importanti dell’ultimo Mozart, ricca di straordinarie idee musicali e di sorprendenti modulazioni fra armonie, colori, immagini e sentimenti diversi.

Biglietto unico a 10 euro; riduzione speciale a 4 euro riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, in vendita nel giorno del concerto dalle 20.30 nell’Aula Magna.

Info e prenotazioni gruppi scolastici: 071/206168.

FORM OFF prosegue poi il 13 aprile con “Star Wars and more”, un concerto dedicato al compositore americano John Williams, con le colonne sonore di celebri film come Star Wars, Harry Potter, Superman, Indiana Jones, E.T., Schindler’s List.

Info: www.filarmonicamarchigiana.com ; info@filarmonicamarchigiana.com.




16 Marzo 2015 alle 18:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata