Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:10 di Sab 27 Apr 2024

Ottenute le risorse per dragaggio e manutenzione dei porti delle Marche

di | in: Cronaca e Attualità

porto

San Benedetto del Tronto – A seguito della riunione del Tavolo Regionale Permanentededicato al dragaggio e manutenzione dei porti delle Marche del 24 marzo, presenti le organizzazioni sindacali di Cgil Cisl Uil e di categoria – settore pesca – oltreché le associazioni imprenditoriali del settore ed i Sindaci Marchigiani interessati, l’Assessorato competente ha lavorato affinché venissero riservate risorsein assestamento di bilancio che dovrebbero essere sufficienti a garantire i lavori nei cinque porti di competenza della Regione e che verranno ripartite ai Comuni interessati con criteri che tengono conto delle dimensioni delle aree portuali.

I porti di Fano e Porto San Giorgio potranno così a brevissimo termine realizzare i lavori utili alla sistemazione dei fondali.

Il tavolo, inoltre, si è soffermato sulla progettualità che può portare a soluzioni permanenti nel tempo. Questa deve vedere il coinvolgimento della Autorità portuale di Ancona oltre che del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

DIPARTIMENTO SICUREZZA LAVORO CGIL CISL UIL ASCOLI PICENO




31 Marzo 2015 alle 14:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata