Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:09 di Sab 20 Apr 2024

Stefan Milenkovich pronto per incantare il Teatro dell’Aquila

di | in: Cultura e Spettacoli

Form – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche

Domani 22 marzo arriva a Fermo il talentuoso violinista insieme alla FORM

 

FERMO 21/03/2015 – Lo scorso anno ha incantato la platea del Teatro dell’Aquila. Ora Stefan Milenkovich, uno dei violinisti di maggior talento dell’ultima generazione, torna a Fermo insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, domani 22 marzo, alle 17.
Il musicista serbo conferma le sue straordinarie doti interpretative affrontando un nuovo capolavoro: l’affascinante, inquieto e imprevedibile Concerto per violino op. 47 di Sibelius, proposto in occasione dei 150 anni dalla nascita del compositore a chiusura di uno stimolante programma musicale che prevede, nella prima parte, una delle composizioni più apprezzate dello Stravinskij neoclassico, la Pulcinella Suite su temi di Pergolesi, preceduta da un’opera su commissione FORM del compositore jesino contemporaneo Saverio Santoni, dal titolo Navigando.
Tutto questo nell’ambito di un progetto di residenza FORM che vede impegnato Milenkovich in una serie di concerti in tour per le Marche, masterclass nei conservatori e incontri con la cittadinanza e con gli studenti: una bella esperienza artistica che arricchisce la stagione sinfonica offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire la conoscenza di un musicista affascinante, versatile e pieno di risorse.
Dopo l’emozionante concerto del primo marzo con Hubert Soudant, si chiude così in bellezza la stagione sinfonica di Fermo, con un’altra serata dedicata alla magia del violino, interpretata da uno dei musicisti più acclamati della scena internazionale.
Per informazioni e prenotazioni: 0734/284295. Biglietti da 8 a 15 euro, 5 per le scuole e gratuito per i soci della Gioventù Musicale d’Italia.



21 Marzo 2015 alle 14:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata