Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:54 di Sab 20 Apr 2024

A Fritto Misto arrivano le specialità di Rosaria Morganti

di | in: Cronaca e Attualità

Fritto Misto 2015

Ascoli Piceno – A Fritto Misto continua la passerella di Chef. Dopo Massimo Garofoli, Aurelio Damiani, Enrico Mazzaroni ed Errico Recanati, Sabato 2 e Domenica 3 Maggio sarà Rosaria Morganti a deliziare il palato dei visitatori. La Chef, che ama definirsi autodidatta e la cui cucina è frutto di passione, ricerca e attente letture, proporrà al pubblico creme fritte, bomboloni salati e panino fritto primo maggio. Uno street food new style che presenta le tendenze di ieri, oggi e domani, ispirandosi al tema “Pane fritto e fantasia”.

 

E se ad appagare i buongustai ci penseranno le prelibate creazioni della Chef, non resteranno delusi neppure gli amanti dei prodotti a denominazione di origine protetta, che potranno assaporare le deliziose Olive tenere ascolane Dop, e gli appassionati di prodotti derivanti da agricoltura biologica. Sabato 2 e Domenica 3 Maggio, alle ore 12.00 nell’ambito del progetto di filiera Piceno Open, Vinea Qualità Picena, si terrà, infatti, la presentazione e degustazione gratuita di olii biologici.

Fino al termine della kermesse, ad accompagnare le specialità fritte è disponibile tutti i giorni un’accurata selezione di bevande presso l’Enoteca delle Marche. Qui, grazie alla rinnovata collaborazione con il Consorzio dei Vini Piceni e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, sono presenti le più prestigiose etichette della Regione, da assaporare in abbinamento ai tanti piatti proposti.

Per gli appassionati di birra c’è anche A tutta birra!, l’esclusivo spazio, firmato dal Birrificio Il Mastio di Urbisaglia, dedicato alla birra per scoprire i migliori abbinamenti fra bionde, rosse e… frittura.

In più, per gli amanti delle bibite quest’anno c’è la famosa Spuma Paoletti, per un Fritto Misto sempre più frizzante!

 

Fritto Misto, che insieme ad altre manifestazioni, ha l’onore di rappresentare le Marche ad Expo Milano 2015, è organizzato anche quest’anno da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, il supporto della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio.

 

Fritto Misto 2015… È tutto un friggi friggi!

Vi aspettiamo!

 

www.frittomistoallitaliana.it; FB: Fritto Misto; tw: frittomist0




1 Maggio 2015 alle 13:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata