Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:43 di Mar 23 Apr 2024

Festival Ferré, l’edizione 2015 l’11, il 12 e il 13 giugno

di | in: Cultura e Spettacoli, Foto e Vignette, Speciali

SAN BENEDETTO TR. (AP) – Torna il Festival Ferré, con un’edizione imperdibile: appuntamento al Teatro Concordia l’11, il 12 e il 13 giugno. Spicca la presenza dell’astro nascente del soul europeo, Benjamin Clementine.

 

GIOVEDI’ 11 GIUGNO TEATRO CONCORDIA 21.15

Gli Eugenio In Via Di Gioia – quattro colti ragazzi per un’ondata musicale travolgente – sono un dono di fresca ironia fatto all’intelligenza dei giovani e a quella degli adulti capaci ancora di essere intelligenti. Quartetto emergente!

Dante Francani, vincitore del Premio Musicultura, Recanati 2014, porta il suo dissonante canto nel cuore di chi non dimentica i sussulti della rivendicazione, del furore e della protesta.

Gli Scraps sono una originalissima orchestra (sestetto) di grande impatto folk, melodicamente veicolato, strabilianti per l’intelligenza e la bravura che mettono al servizio delle loro suggestive proposte poetico-musicali.

 

VENERDI’ 12 GIUGNO TEATRO CONCORDIA 21.15

Alex Bandini ammalia con il suo insinuante repertorio artistico, pregevole per fattura poetica, accattivante per quella musicale, senza un filo di banalità. Quartetto, qualificato alle selezioni del Tenco Ascolta.

Carmine Torchia, cantautore pluripremiato (Musicultura, Musica Controcorrente, ecc.) fa del suo originale e poetico canto un contrasto dinamico all’uno e all’altro degli artisti in campo.

Benjamin Clementine, fuoriclasse di recente sboccio, sarà il fulcro di tutte le varietà festivaliere grazie alla singolarità della sua poetica e al fascino di una voce strepitosa che non ha riscontro e che rotola fino a noi dal più profondo del ventre di nostra madre Africa. Accompagnato magistralmente al violoncello da Barbara Leliepvre.

 

SABATO 13 GIUGNO TEATRO CONCORDIA 21.15

Sandra Aliberti in pregiatissimo trio propone il suo viaggio nell’opera di Ferré il cui cuore poetico e musicale esplora nei più profondi meandri per servire al pubblico un recital in elegante e raffinata versione da camera.

Lucio Matricardi offre il suo cantar graffiato accompagnato dal magico vibrare di un pianoforte che dalle sue mani insorge come un ribelle armato.

E infine Daniela Fiorentino che, con la sua appassionata e palpitante rievocazione del repertorio a alto contagio emotivo dell’immortale Edith Piaf, farà correre brividi in platea per le emozioni innervate fin nel cuore degli spettatori. Quintetto imperdibile!

 

20° FESTIVAL FERRE’

TEATRO CONCORDIA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

 

GIOVEDI’ 11 GIUGNO 2015 ORE 21.15

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

SCRAPS ORCHESTRA

TWO SPECIAL SONGS DANTE FRANCANI

 

VENERDI’ 12 GIUGNO 2015 ore 21.15

ALEX BANDINI

BENJAMIN CLEMENTINE

TWO SPECIAL SONGS CARMINE TORCHIA

 

SABATO 13 GIUGNO 2015 ore 21.15

SANDRA ALIBERTI

DANIELA FIORENTINO

TWO SPECIAL SONGS LUCIO MATRICARDI

 

direzione artistica GIUSEPPE GENNARI direzione operativa MAURIZIO SILVESTRI

 

Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

333/7330524 – 339/2142416 – 345/1129312

centroleoferre@libero.it

teatro concordia 0735/588246

 

 




31 Maggio 2015 alle 22:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata