Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:31 di Gio 18 Apr 2024

Liberata la tartaruga marina “Caretta caretta”: le splendide immagini di Davida Ruggieri

di | in: Cronaca e Attualità, Foto e Vignette

Caretta Caretta , un momento della liberazione_29 mag 2015 _ ph Davida Ruggeri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2015-05-29 – Oggi, sulla spiaggia libera antistante la sede dell’Università di Camerino sul lungomare Scipioni di San Benedetto del Tronto, è stata liberato un esemplare di tartaruga marina “Caretta caretta”organizzata dalla Riserva Naturale Sentina e dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”.

Si tratta di un esemplare che questo inverno è stato rinvenuto in difficoltà e quindi soccorso da un peschereccio della marineria di San Benedetto del Tronto. Capita spesso che le tartarughe marine restino intrappolate nelle reti da pesca, o che abbiano problemi a seguito dell’ingestione di buste di plastica scambiate per meduse, le loro prede preferite.

L’esemplare in questione è stato curato e tenuto in osservazione presso la sede locale dell’Università di Camerino, struttura fondamentale della “Rete Regionale per la Conservazione delle Tartarughe Marine”.

Alla liberazione hanno partecipato alcune classi di istituti primari della città, che avevano la possibilità di assistere ad un importante evento di sensibilizzazione ambientale.

Galleria Fotografica ©

Copyright ©  – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it




29 Maggio 2015 alle 16:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata