Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:32 di Gio 25 Apr 2024

Spiagge e Fondali Puliti 2015, caccia ai rifiuti

di | in: Cronaca e Attualità

Legambiente

I prossimi 22, 23 e 24 maggio liberiamo le spiagge e i fondali dai loro peggiori nemici: i rifiuti abbandonati e l’indifferenza.

 

San Benedetto del Tronto – Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il comitato di gestione della Riserva Sentina, gli “Amici della Sentina”, l’Associazione Sentina e la LIPU, organizzerà, domenica 24 maggio, l’iniziativa “Operazione Spiagge Pulite 2015”.

Purtroppo le bottiglie di vetro, di plastica, le lattine, le buste, i tappi e i mozziconi di sigaretta, possono rovinarci il gusto di una bella passeggiata al mare.

Questa è un’aggressione continua e insopportabile ai danni dei paesaggi che amiamo di più, a cui è impossibile rimanere indifferenti.

Cosa possiamo fare?

Dobbiamo prenderci cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia. Se saremo in tanti spazzeremo via, insieme alla sporcizia, anche l’ignoranza, l’incuria e l’indifferenza.

Domenica prossima organizzeremo una piacevole passeggiata sulla spiaggia, all’interno della Riserva naturale della Sentina, per dimostrare concretamente il rispetto per il nostro territorio.

La pulizia della spiaggia verrà fatta, con cura, salvaguardando il prezioso ecosistema, asportando e catalogando solo il materiale inquinante, portato dal mare e dai fiumi.

Anche quest’anno, con un gesto collettivo di volontariato, rinnoviamo il nostro impegno nel diffondere le buone pratiche di sostenibilità ambientale.

Anche quest’anno abbiamo scelto la spiaggia della Riserva naturale della Sentina, un patrimonio di tutti che deve essere protetto e valorizzato, perciò invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa, con appuntamento domenica 24 maggio alle ore 09.30 all’ingresso della riserva Sentina lato nord (via del cacciatore).




21 Maggio 2015 alle 23:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata