Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:33 di Ven 19 Apr 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

 

ANIMAZIONI E GIOCHI AL CENTRO STORICO DI FERMO

Appuntamento nel pomeriggio del 6 giugno

 

Un pomeriggio dedicato a tutti i 2.600 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, pensato, come saluto di fine anno scolastico, dal Commissario Straordinario della Città di Fermo Prefetto Vittorio Saladino.

 

E’ quello in programma sabato 6 giugno, dal titolo “Gioca In Centro, organizzato da Bibi Iacopini, con il sostegno del Settore Servizi Sociali del Comune, della Ludoteca regionale Riù e la collaborazione di tante realtà vicine ai bambini.

 

Dalle ore 16.00 alle ore 20.00 in Piazza del Popolo, Piazzale Azzolino e Corso Cefalonia, gonfiabili, animazione, giocoLego, teatro dei burattini, laboratori, arte varia circense.

 

E ancora: i truccabimbi, fiabe personalizzate, coloriamo la strada (tappeti bianchi da dipingere). Pizza.it School insegnerà, giocando, come preparare una pizza.

 

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Fermo allestirà in Piazza uno stand all’interno del quale i bambini potranno cimentarsi in simulazioni di interventi di soccorso.

 

Il Gruppo del Cai di Fermo, con una sua postazione, proporrà le arrampicate.

 

La Biblioteca Ragazzi sarà aperta con letture animate e laboratori. Inoltre il Giocamuseo: tra travestimenti e magici cassetti di un armadio pieno di sorprese, un divertente percorso alla scoperta della Pinacoteca Civica di Fermo, dalle ore 16,30 alle ore 18,00 a Palazzo dei Priori. Attività gratuita per bambini dai 5 ai 10 anni.

 

Info e prenotazioni ai Musei di Fermo: tel. 0734.217140, fermo@sistemamuseo.it;

museidifermo@comune.fermo.it.




5 Giugno 2015 alle 17:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata