Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:38 di Ven 26 Apr 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Prefettura di Fermo

COSTITUZIONE DELLE NUOVE COMMISSIONI CENSUARIE LOCALI

In ordine a quanto previsto dall’art. 3 del Decreto Legislativo17 dicembre 2014, n. 198 recante “Composizione, attribuzioni e funzionamento delle Commissioni censuarie”, questa Prefettura, nell’ambito delle competenze attribuite in merito alla designazione dei componenti delle Commissioni censuarie, ha pubblicato sul proprio sito www.prefettura.it/fermo le indicazioni circa la presentazione delle domande per la costituenda Commissione censuaria locale.

Ogni Commissione censuaria locale – ne sono previste 106 in tutta Italia ed una Commissione centrale a Roma – sarà suddivisa in Sezioni ad hoc, competenti, rispettivamente, in materia di catasto terreni, di catasto edilizio urbano e di riforma del sistema estimativo del catasto dei fabbricati. Per la loro costituzione è delineato un articolato iter procedimentale che prevede la scelta dei componenti effettuata dal Presidente del Tribunale nell’ambito di un numero di soggetti designati almeno doppio rispetto a quello dei componenti previsti, che saranno poi nominati con decreto del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate. La competenza alla designazione dei nominativi è stata attribuita alle sedi provinciali delle Agenzie delle Entrate, all’ANCI e ai Prefetti territorialmente competenti (D.Lgs. n. 198/2014 art. 3 comma 3 lett. a – b – c).

Il Prefetto ne designerà un numero pari almeno al doppio dei componenti per ciascuna Sezione, i cui nominativi dovranno pervenire dagli Ordini e Collegi professionali e dalle Associazioni di categoria operanti nel settore immobiliare, tra ingegneri, architetti, geometri, periti edili, dottori agronomi, periti agrari e agrotecnici iscritti nei relativi albi.

Sulla base delle designazioni succitate, il Presidente del Tribunale ne sceglierà per ogni Sezione:

2 effettivi e 2 supplenti fra quelli designati dall’Agenzia delle Entrate, 1 effettivo e 1 supplente fra quelli designati dall’ANCI e 3 effettivi e 3 supplenti fra quelli designati dal Prefetto (per un totale di 6 componenti effettivi e 6 supplenti per Sezione).

Per la quota spettante a questa Prefettura, le domande per la selezione dovranno pervenire entro il 10 luglio 2015 alla caselle di posta elettronica prefettura.fermo@interno.it o protocollo.preffm@pec.interno.it.




25 Giugno 2015 alle 16:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata