Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:26 di Ven 29 Mar 2024

Raccolta differenziata, nota del Sindaco

di | in: Cronaca e Attualità

Giovanni Gaspari

San Benedetto del Tronto, 2015-06-30 – Grazie alla collaborazione di tutti, la città di San Benedetto del Tronto ha raggiunto il 68% nella percentuale di rifiuti avviati a recupero superando ampiamente l’obiettivo del 65% imposto dalla legge.

 

Questo importante risultato fa onore a quanti ogni giorno si impegnano nel conferimento corretto dei rifiuti secondo le modalità previste.

 

Con la bella stagione, non possiamo negare che in alcuni luoghi della città si verifichino inaccettabili accumuli di ogni genere di rifiuto: dai sacchi gialli e blu conferiti in giorni ed orari errati ad oggetti ingombranti di diverse tipologie.

 

Queste sporadiche, ma comunque esistenti, situazioni, non solo danno l’idea di un presunto disservizio e di una città poco pulita, ma fanno venir meno quello sforzo che invece tutti stiamo compiendo affinché entro la fine del 2015 si possa raggiungere e superare il 70%.

Mi preme ricordare che, per quanto riguarda i rifiuti ingombranti, la società Picenambiente mette a disposizione un servizio di smaltimento su richiesta al numero 0735/757077, mentre per conoscere modi e tempi di conferimento dell’umido, di rifiuti differenziabili e dell’indifferenziata, differente da zona a zona, è possibile consultare la home page del sito del Comune www.comunesbt.it nella sezione “Raccolta Differenziata”.

 

In questi casi molto aiuta anche il “passaparola” tra cittadini. Pertanto invito tutti a vigilare e a dare suggerimenti a quanti potrebbero non essere ancora sufficientemente informati sulle modalità di conferimento dei diversi tipi di rifiuti.

 

Una città che sta ospitando migliaia di turisti non può non fare del decoro e della pulizia elementi essenziali della propria offerta. Dobbiamo tutti impegnarci affinché i nostri gentili ospiti conservino un ricordo positivo di questa Città e alimentino il desiderio di tornarci.

 

 

 

Il Sindaco

Giovanni Gaspari




30 Giugno 2015 alle 22:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata