Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:36 di Gio 28 Mar 2024

Successo per “Marche in Salute” a Castorano

di | in: Cronaca e Attualità

Us Acli

La promozione della salute una delle priorità del Coni

 

 

 

CASTORANO – Successo per la tappa di “Marche in salute” che si è svolta domenica scorsa e che ha visto la partecipazione di tanti podisti che si stanno appassionando sempre di più alla pratica regolare di attività fisica come prevenzione della salute.

Sotto la guida del prof. Gianni Palermi il gruppo dei podisti si è radunato in Piazza Umberto I e si è diretto verso frazione Rocchetta, dove hanno visitato anche la splendida chiesa, per poi tornare verso il centro storico di Castorano dove la camminata (della durata di circa un’ora) si è conclusa con la visita della torre comunale e di altre bellezze artistiche, culturali e naturalistiche.

L’iniziativa è stata promossa da Coni Marche e Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e curato dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castorano.

“Marche in salute”, prima di Castorano, ha fatto tappa in tanti altri comuni marchigiani come San Benedetto del Tronto, Montedinove, Osimo e Castelfidardo.

Il Coni Marche, dal 2014, ha infatti promosso il progetto “Marche in salute” che si sta svolgendo nel territorio regionale con appuntamenti di promozione della salute, ossia camminate della durata di circa un’ora, guidate dagli insegnanti Alessandro Agostinelli, Alessandro Castorina, Francesco Maggiore e Gianni Palermi.




30 Giugno 2015 alle 21:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata