Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:20 di Gio 25 Apr 2024

Uno e nove… un solo villaggio: 1a diretta streaming dal Teatro Pergolesi

di | in: Cultura e Spettacoli

Uno e nove… un solo villaggio

La prima diretta streaming dal Teatro Pergolesi di Jesi, venerdì 5 giugno alle ore 21, in occasione dello spettacolo “Uno e nove… un solo villaggio” dell’Istituto Comprensivo “L. Lotto”.

 

 

Jesi (AN), 4 giugno 2015 – Diretta streaming dal Teatro Pergolesi di Jesi, domani venerdì 5 giugno dalle ore 21, in occasione dello spettacolo “Uno e nove… un solo villaggio” dell’Istituto Comprensivo “L. Lotto”.

La diretta streaming utilizzerà la piattaforma Youtube e verrà trasmessa sul canale Youtube della stessa Fondazione ( https://www.youtube.com/watch?v=6rFmOPOSWp4 ).

Si tratta della prima diretta streaming di un evento dal Teatro Pergolesi, ed è stata resa possibile grazie al fatto che l’azienda culturale si è strutturata in questi anni con molti investimenti legati all’infrastruttura di connessione a internet, e dotandosi di personale tecnico capace di operare su strumenti multimediali di ultima generazione.

“Uno e nove… un solo villaggio”, è un invito a trascorrere una serata gioiosa, viaggiando con la fantasia attraverso l’Europa.  Con lo spettacolo, l’Istituto Comprensivo “L. Lotto” rinnova anche quest’anno una tradizione teatrale che lo ha contraddistinto da oltre 10 anni. Poiché l’Istituto è stato partner, insieme ad altri nove paesi, di un progetto Comenius europeo dal titolo “Fai la differenza. Diventa un verde imprenditore” iniziato nell’ottobre 2013 e conclusosi negli scorsi giorni, ha voluto salutare le varie nazioni coinvolte attraverso la rappresentazione delle loro tradizioni. Il progetto, che ha coinvolto tutte le scuole dell’Istituto attraverso molte attività, ha reso consapevoli gli studenti dell’urgenza di un mondo più verde. Per tutti gli studenti e gli insegnanti che vi hanno partecipato è stato anche occasione per stringere amicizie, conoscere paesi, città, culture, tradizioni diverse, in un dialogo senza frontiere.

 

INFO

Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731 202944

info@fpsjesi.com

www.fondazionepergolesispontini.com




5 Giugno 2015 alle 16:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata