Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:10 di Gio 28 Mar 2024

Al via i Corsi di formazione con “Garanzia Giovani”

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

Garanzia Giovani

Iniziative formative finanziate dalla Regione e gestite dalla Provincia

 

Ascoli Piceno – Prenderanno il via domani (martedì 7 luglio) con il corso di barman le iniziative formative finanziate nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” e rivolte a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Tra i requisiti richiesti per l’ammissione c’erano l’iscrizione al progetto ministeriale e il possesso di titoli di studio e competenze relative al percorso formativo scelto. I corsi intendono favorire l’inserimento lavorativo attraverso una formazione specifica tesa a migliorare e consolidare le competenze dei giovani in diversi settori.

Presso il Centro Locale di Formazione di Ascoli Piceno di via Kennedy, oltre al corso di barman, mercoledì 8 luglio inizieranno quelli per pizzaioli e disegnatore progettista per disegno meccanico 3D. Infine, giovedì 9 luglio, prenderanno il via i corsi di inglese base e inglese avanzato. Complessivamente saranno coinvolti oltre 80 allievi.

Al Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto di via Mare prenderà avvio giovedì 9 luglio il corso di inglese avanzato volto a far acquisire la padronanza di un ampio vocabolario nonché le competenze per utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti e comprendere testi complessi. Inoltre, agli allievi, è offerta la possibilità senza alcun onere economico di sostenere l’esame per ottenere la certificazione FCE/FCE for School/Bec Vantage rilasciata dall’Università di Cambridge, il cui costo sarà sostenuto dal CLF di S. Benedetto. Le altre iniziative formative, collegate al programma “Garanzia Giovani”, inizieranno a settembre.




6 Luglio 2015 alle 14:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata