Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:09 di Mar 23 Apr 2024

Ascolinscena al PalaFolli: aperto il nuovo Bando di Concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali

di | in: Cultura e Spettacoli

milgior attrice

Ascoli Piceno – E’ ufficialmente aperto il nuovo Bando di Concorso per Compagnie Teatrali Amatoriali per la IX Rassegna di Commedie Ascolinscena che si svolgerà ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli.

Ascolinscena è una rassegna di commedie organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la collaborazione della Compagnia dei Folli che si svolgerà tra novembre 2015 ed aprile 2016.

E’ riservata a compagnie teatrali amatoriali che possono presentare uno spettacolo edito o inedito, in lingua o dialetto, partecipando alla selezione che avverrà a settembre e che decreterà gli otto spettacoli da portare in scena al Teatro PalaFolli.

Le compagnie possono iscriversi compilando la scheda a disposizione sul sito www.palafolli.it ed inviando un dvd con il proprio lavoro.

Requisito indispensabile per l’iscrizione è il genere di spettacolo: commedie, testi brillanti e musical o commedie musicali purchè comico-brillanti.

premi

premi

Ascolinscena è un concorso distinto in due fasi: la prima, che si è aperta in questi giorni, prevede la raccolta e la successiva selezione di otto spettacoli, la seconda è quella che si svolgerà con la messa in scena degli spettacoli.

Le otto compagnie selezionate andranno a costituire il cartellone della Rassegna Ascolinscena 2015-2016 e parteciperanno all’assegnazione dei Premi Ascolinscena decretati da una giuria e dal pubblico abbonato il quale ogni anno assegna il Premio Gradimento del Pubblico.

Una giuria selezionata esprime voto e giudizio sullo spettacolo e sulle categorie a cui saranno assegnati i Premi: miglior attore ed attrice protagonista e non protagonista, miglior allestimento (costumi e scenografia) e miglior spettacolo (regia).

Nelle scorse edizioni sono stati raccolti lavori da tutta Italia e si spera di avere anche per quest’anno una larga partecipazione.

 Clicca l’allegato

bando_15_16

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.palafolli.it dove è possibile scaricare anche la scheda di iscrizione e conoscere tutti i dettagli del bando.

E’ possibile anche scrivere a info@compagniadeifolli.i oppure telefonare allo 0736-35.22.11




3 Luglio 2015 alle 14:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata